Connect with us

Focus

Pioli, Baroni, Fiorentina e Torino: i precedenti incrociati

Il bilancio dei precedenti incrociati tra il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, il Torino, Marco Baroni e i viola

Quella di domenica sarà per Marco Baroni la nona volta contro la Fiorentina da quando allena. L’anno scorso alla Lazio fu doppio ko per l’attuale tecnico del Torino, che perse coi viola sia all’andata, al Franchi, 2-1 in rimonta che all’Olimpico per 1-2 coi gol di Beltran e Adli. L’anno precedente, invece, col Verona vinse 2-1 al Bentegodi grazie ai gol su rigore di Lazovic e nel secondo tempo di Noslin dopo il momentaneo pareggio di Castrovilli. All’andata, invece, al Franchi era finita 1-0 per la Fiorentina dopo valanghe di occasioni per gli scaligeri neutralizzate da Terracciano (tra cui un rigore sbagliato da Djuric) e col gol vittoria di Beltran. L’anno prima, col Lecce perse al Franchi 1-0 con autogol di Gallo. Nella sfida d’andata, invece, fermò la squadra di Italiano sull’1-1 al Via Del Mare. A segno andarono Ceesay e Kouame. La volta prima riuscì ad espugnare il Franchi col Frosinone, nel 2018-19, mentre da allenatore del Benevento perse 0-3 nel 2017-18, coi gol dei gigliati segnati da Babacar, Thereau e Benassi. Lo storico dei precedenti tra Baroni e la Fiorentina, dunque, dice 2 vittorie per il tecnico del Torino, 1 pareggio e 5 vittorie viola.

Per Stefano Pioli sarà la volta numero trentanove contro il Torino. Col Milan ha rimediato 3 ko, 8 vittorie e 1 pareggio. Quando era a Firenze, invece, pareggiò 1-1 nel 2018-19, vinse in Coppa Italia 0-2 a Torino e pareggiò in casa 1-1. Nel 2017-18, invece, vinse in trasferta 1-2 e 3-0 al Franchi. Quando guidava l’Inter pareggiò 2-2, mentre alla Lazio rimediò 1 pari e 4 vittorie. Col Bologna 2 ko e 1 pareggio. Col Sassuolo 1 ko e 1 pari nei playoff di B del 2009-10, dopo aver perso e vinto in campionato. Col Modena fece 2 vittorie, 1 pareggio e 1 ko, con la Salernitana 2 vittorie, col Parma 1 vittoria e 1 pareggio. In totale, dunque, Pioli vanta coi granata 21 vittorie, 9 pareggi e 8 ko.

Per Stefano Pioli sarà la volta numero sette contro Marco Baroni. Nei precedenti il ko 0-1 col Frosinone che portò il tecnico della Fiorentina a dimettersi dopo le pesanti parole dell’allora società viola. Quello è l’unico successo di Baroni da quando allena contro Pioli. Con la Fiorentina Pioli vinse 0-3 a Benevento nel 2017/18, pareggiò col Lecce 2-2 quando era al Milan e poi ci ha vinto 3 volte con Baroni a Lecce e Verona. Lo storico dei precedenti tra Baroni e la Pioli, dunque, dice 4 vittorie per il tecnico della Fiorentina, 1 pareggio e 1 successo per Baroni.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

0
Lascia un commento!x