Connect with us

Notizie

Pierini: “Meriti di Italiano dietro la classifica viola. Ecco la sua grande virtù”

L’ex viola: “Se la condizione fisica supporterà la Fiorentina ci sarà un ottimo finale di stagione”

Alessandro Pierini, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Oltre ai meriti della società c’è il grande lavoro di Italiano dietro la classifica della Fiorentina. Ho avuto modo di conoscerlo e vederlo lavorare: oltre a grandi idee ha passione, crede molto in quello che fa. La sua grande virtù è riuscire a convincere la squadra delle sue idee. Chiaramente ci sono sempre battute a vuoto, ma direi che il lavoro fino ad oggi è ottimo”.

“Non è un caso se le squadre di Italiano finiscono la stagione in crescendo. Significa che la preparazione viene fatta scrupolosamente e dà i suoi frutti. Da adesso in avanti conta molto questo, se la condizione fisica supporta la qualità del gioco, che c’è sempre stata, sarà un ottimo finale di stagione”.

SU IGOR. “È un’altra grande virtù di Italiano: lavorare quotidianamente sulle lacune dei giocatori. Una volta vista la crescita, poi, li butta dentro. Non è un caso, è frutto di un lavoro scrupoloso”. 

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x