Le dichiarazioni del doppio ex alla vigilia della partita contro i bianconeri
L’ex difensore di Fiorentina e Udinese, Alessandro Pierini ha parlato a Lady Radio:
“Non sono sorpreso da Italiano: si vedeva allo Spezia che aveva idee. Non è un caso che abbia ottenuto tutto ciò. E’ uno degli allenatori più interessanti. Rispetto a quando era allo Spezia ha mantenuto l’aggressività e la difesa alta, poi si è adattato alle caratteristiche dei giocatori. Credo che i tifosi fiorentini possano essere contenti, perché quest’anno stanno vedendo oltre a dei buoni risultati anche un buon calcio”.
UDINESE. “L’Udinese ha dei giocatori importanti che possono creare squilibri in qualsiasi momento della partita, come Deulofeu e Pussetto. Beto è una forza della natura, un diamante grezzo, ma ha una potenza impressionante. Sembra Lukaku in progressione, forse è anche più potente. Le potenzialità le ha tutte, se è intelligente come sembra e ha voglia di migliorare, ha un potenziale davvero importante”.
MARTINEZ QUARTA. “E’ sicuramente il miglior difensore in questo momento, l’altezza è importante ma poi alla fine sono tante le caratteristiche che qualificano un difensore sono tante, come l’attenzione, la velocità… Ai nostri tempi c’erano Cordoba e Cannavaro, a dimostrare che la statura non è poi così fondamentale”.
VLAHOVIC. “È un giocatore che va tenuto d’occhio per 90’ e forse non basta. È un animale, mi ha stupito per la sua voglia di segnare con la sua arroganza, cosa che nel calcio ci vuole. È un giocatore completo, può segnare con entrambi i piedi ed ha ancora grossi margini di miglioramento”.
Di
Redazione LaViola.it