Vai al contenuto
×

Pesa l'assenza di Bonaventura: Barak trequartista oppure cambio modulo

Contro il Verona il tecnico ha messo Beltran trequartista, ma non ha funzionato. Oggi potrebbe anche tornare al 4-3-3

Bonaventura è ancora alle prese con un fastidiosissimo dolore al tallone e pur avendo provato a rientrare in gruppo ancora non è nelle condizioni di giocare. Non a caso non è stato nemmeno convocato. Un bel guaio per Italiano visto che le alternative, per motivi diversi, non convincono.

Da una parte c’è Beltran,provato sulla trequarti col Verona ma ancora indietro nel processo di giusta interpretazione del ruolo. Dall’altra Barak che, dopo un’estate complicatissima, tutte le volte che è stato chiamato in causa è parso ancora in ritardo.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. Certo, ciò non significa che oggi Barak resterà fuori, eppure non ci sarebbe da sorprendersi se per una volta Italiano decidesse di tornare al vecchio e caro 4-3-3. In quel caso accanto ai recuperati Arthur e Duncan ci sarebbe uno tra Mandragora e Maxime Lopez (il francese comunque sarebbe nettamente favorito) altrimenti, appunto, spazio all’ex Verona.

sponsored

Per Beltran invece si riapre il solito ballottaggio con Nzola, con i soliti Sottil, Ikonè e Kouame (in attesa di rinforzi dal mercato) a giocarsi le altre due maglie dell’attacco. A loro, come chiesto dall’allenatore, il compito di mandare finalmente qualche segnale soprattutto in termine di gol.


Lascia un commento