Vai al contenuto
×

Palladino (SKY): "Secondo tempo inspiegabile. Sto cercando di trovare la chiave giusta"

Il tecnico gigliato dopo il ko nell'andata degli ottavi di Conference: "Non possiamo sempre prendere uno schiaffo e poi reagire"

Raffaele Palladino allenatore della Fiorentina, ha parlato così a Sky Sport dopo la sconfitta col Panathinaikos in Conference League: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, nonostante l'approccio non sia stato come volevamo. Abbiamo preso due gol, poi c'è stata una grande reazione della squadra e abbiamo messo in difficoltà gli avversari.

Siamo andati 2-2, poi c'è stato il gol annullato, poi inspiegabilmente c'è stato questo secondo tempo. Abbiamo sbagliato di nuovo l'approccio e abbiamo preso il terzo gol, sono dispiaciuto perché i ragazzi nello spogliatoio erano i primi a essere carichi, a voler fare meglio anche del primo tempo.

sponsored

Ci siamo un po' innervositi, perché loro perdevano tempo, ci siamo fatti trascinare dalla partita. Non dev'essere un alibi, perché ho visto i ragazzi un po' innervositi nel secondo tempo, sicuramente abbiamo giocato meno che nel primo.

Però non è finita, perché c'è il ritorno, ho visto la squadra delusa ma carica: sono vogliosi di ribaltare il risultato". RITORNO. "Ho già parlato alla squadra a fine gara. Di solito non lo faccio mai ma era doveroso farlo. Ho detto loro che bisogna misurare gli approcci alle partite, perché non può essere che dobbiamo prima prendere uno schiaffo per poi reagire, è successo troppe volte e oggi è successo sia nel primo che nel secondo tempo.

sponsored

Non può più accadere, la partita di oggi ci serva di esperienza". ALTI E BASSI DURANTE TUTTA LA STAGIONE. "Sto cercando di trovare la chiave giusta. Tante cose le abbiamo messe a posto: la squadra si esprime meglio con questo sistema di gioco.

Ora bisogna mettere a posto questa cosa, non credo dipenda da un aspetto tecnico-tattico, dipende dalla mentalità con cui si entra in campo. Sapevamo di venire in uno stadio caldo, non possiamo prendere prima uno schiaffo e poi reagire.

sponsored

Devo lavorare tanto sugli approcci gara".


Lascia un commento