Vai al contenuto
×

Palladino (sala stampa): "Oggi abbiamo sbagliato approccio. Bisogna capire i momenti della gara"

Le parole del tecnico della Fiorentina in conferenza stampa: "Nel secondo tempo abbiamo giocato poco. La cosa negativa di stasera sono stati i due approcci, quello del primo e quello del secondo tempo"

Parla così Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Panathinaikos: "Credo che oggi abbiamo sbagliato l’approccio del primo tempo. Non volevamo andare in svantaggio di due gol, poi c’è stato un’ottima reazione di squadra.

Eravamo in comando della partita, abbiamo fatto un buon primo tempo. Nel secondo tempo non riesco a capire l’ennesimo approccio non buono, e dopo il 3-2 ci siamo innervositi. Non è stato un tempo bello. Abbiamo però la partita di ritorno.

sponsored

Ho visto la squadra delusa, ma molto carica. Abbiamo le qualità per passare il turno. Non credo che la squadra si sia accontentata, avevamo pochi cambi dietro: Moreno aveva i crampi, Pongracic non era disponibile per un fastidio alla coscia.

Eravamo un po' corti dietro. La squadra non si è accontentato, abbiamo provato a metterli in difficoltà”. SU TERRACCIANO. “Dispiace, succedono questi episodi. È un grandissimo ragazzo, un grande uomo, un ottimo portiere. Bisogna essere bravi ad azzerare subito e pensare alla partita di Napoli.

sponsored

Poi penseremo nuovamente al Panathinaikos per passare il turno”. SULL’APPROCCIO. “Noi ci facciamo tante domande, cerchiamo di analizzare tutto. I dati fisici sono buoni. Credo che oggi ci siamo un po' innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi.

Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica, cercheremo di analizzare tutto con lo staff”. L'ASSETTO. “Bisogna capire i momenti della gara, la squadra deve capire quando difendersi bassi o quando prenderli alti.

sponsored

Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme”. SU ZANIOLO. “Avrebbe fatto comodo oggi, ma ha giocato tanto nelle ultime partite. Avevo l’idea di metterlo nel secondo tempo, poi la partita si è fatta sporca.

Lui sta lavorando bene, ha la mia fiducia, deve continuare così. Quando entrerà in campo dimostrerà sicuramente il suo valore”.


Lascia un commento