Vai al contenuto
×

Palladino (sala stampa): "La vittoria ci ha dato la scintilla. Gestione incomprensibile dei cartellini. Deluso da..."

Le parole dell'allenatore viola dopo la vittoria dell'Olimpico contro la Lazio: "Chi scrive falsità fa il male della Fiorentina. Pongracic recuperato"

Parla così mister Palladino in sala stampa all'Olimpico dopo la vittoria contro la Lazio: "Sicuramente la vittoria di stasera ci ha dato la scintilla che cercavamo e ci serviva in questo periodo, dove i risultati non sono stati positivi.

Ma il gruppo era unito, compatto, non come si è detto e scritto di tante bugie che hanno fatto male al gruppo. Oggi l'ha dimostrato, un gruppo che lavora alla grande durante la settimana, contro una Lazio forte e di grande qualità tecnica.

sponsored

Dedichiamo la vittoria a noi stessi". RECUPERI. "Folorunsho ha fatto una grande prestazione, è il nostro jolly, può giocare ovunque. Pongracic l'abbiamo recuperato, ha fatto una grandissima prestazione, se lo meritava perché ha sofferto tanto a stare fuori.

Gud sta ritrovando la forma migliore, siamo felici. Ma al di là dei singoli è stata fatta una grande prestazione da parte di tutti. Anche chi è entrato dalla panchina". SPIRITO. "Oggi ho visto che la squadra è scesa in campo come deve fare sempre, sicuramente in questo ultimo mese ci è mancato qualcosina.

sponsored

Indubbiamente. Oggi l'ho visto, il gruppo si è difeso e ha attaccato da grande squadra. Nei primi 30 minuti potevamo andare anche sul 3-0, poi ci siamo un po' abbassati. Ho già parlato con i ragazzi, ho detto che non deve accadere come nel secondo tempo di abbassarsi troppo.

Ma nei primi 30-35 minuti è stata fatta una grande prestazione sotto tutti i punti di vista". CRITICHE. "Non sono arrabbiato, sono deluso da quanto scritto nei confronti dei ragazzi. Gruppo disunito, non coeso, terrore al Viola Park.

sponsored

Queste sono falsità, gente che vuole il male della Fiorentina e di questi ragazzi. Voi più scrivete così, più i ragazzi si caricano. Criticate me, se la squadra non gioca bene o se non arrivano i risultati. Ma non fa bene alla società, alla squadra, ai ragazzi.

Ma sono deluso, non arrabbiato". BASSI. "Nei primi 30-35 minuti ho visto una grande Fiorentina con qualità, personalità, coraggio. C'è stata grande qualità. Poi abbiamo un po' smesso sulla riconquista palla, nella ripresa dovevamo gestirla meglio.

E l'inerzia della gara, la forza della Lazio ci ha un po' schiacciato. Ma noi non abbiamo quelle qualità di difenderci in area. Se sul palo la palla va dentro si parla di altro". ARBITRO. "Non mi va di parlare degli arbitri e di criticarli.

Ma ci sono arbitri che non sanno gestire bene questi tipi di partite. Oggi era una partita bellissima, due squadre che si sono 'picchiate' ma non con violenza, con rispetto. Gestione incomprensibile con tutti questi cartellini, mi dispiace.

Poteva essere una partita diversa, c'è da migliorare su questo".


Lascia un commento