Connect with us

Notizie

Palladino: “Gosens ok. Domani è fondamentale. Fagioli? Sta bene. Gud? A volte va preservato”

Le parole del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino alla vigilia della gara di Conference League contro gli sloveni del Celje

Dopo il pari col Parma in Serie A, è nuovamente tempo d’Europa per i viola. Rileggi il LIVE di Laviola.it della conferenza stampa del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino alla vigilia della gara di Conference League contro gli sloveni del Celje:

RECUPERI. “A parte chi è fuori lista abbiamo recuperato tutti. Gosens ha recuperato, Parisi è ok con la caviglia. L’unico che dovrà ancora stare fuori è Colpani. La prossima settimana si dovrebbe aggregare alla squadra. La squadra sta bene, ha lavorato molto bene con concentrazione e intensità”.

EUROPA. “Credo che sia giusto ragionare partita per partita. Vogliamo essere competitivi sia in campionato che in coppa. L’ho sempre detto, lo confermo. Non vogliamo trascurare nessuna competizione. Arrivare a poche settimane dalla fine della stagione con tutto ancora aperto è ciò che volevamo. Ce la giocheremo fino alla fine, poi si vedrà cosa saremo riusciti a fare. Noi siamo ambiziosi, sia in campionato che in Conference. Abbiamo la possibilità di passare il turno. Non sarà facile, anche loro vorranno provarci. Dobbiamo essere super concentrati, perché vogliamo arrivare in semifinale ed è di fondamentale importanza”.

PARMA. “Tutte le gare lasciano indicazioni. Noi ora siamo concentrati sul Celje. Abbiamo studiato avversari e gara d’andata. Abbiamo fatto un piano gara anche diverso. La nostra mentalità deve essere quella di andare in campo avvelenati, con energia, chiunque scenda in campo. E’ importantissima la gara di domani. Sono tutte finali, va presa così. Le gare come quella col Parma ci fanno crescere. Ovviamente volevamo vincere domenica, è stata una gara equilibrata, ci sono anche gli avversari. Ci sono state occasioni per entrambe le squadre. Magari se la sbloccavamo…Ok le critiche, le accettiamo, ma nelle ultime 6 partite abbiamo fatto 4 vittorie e 2 pari. Abbiamo avuto continuità di gioco e risultati. E’ importante affrontare le gare con la giusta mentalità”.

PARMA. “Non è semplice giocare contro squadre più piccole. Che si chiudono, stanno basse. Non è mai facile. Ci vuole pazienza in quelle gare, ci vuole un movimento palla più veloce, ma anche stando attenti alle transizioni avversarie. Il Parma è stato molto attento e bravo dietro. Sono gare che ci servono come spunto per fare meglio nelle prossime gare”.

ATTACCO. “Kean sta facendo un grande lavoro, abbiamo anche Gud e Beltran che stanno facendo un ottimo lavoro. Domani farò le scelte”.

CENA. “E’ stata una bellissima serata, col presidente e sua moglie. E’ una persona che, percepisco, mi vuole bene, vuole il bene della Fiorentina. Lo ringrazio perchè mi dice sempre parole di sostegno. Io gli voglio bene, a lui e a sua moglie. Sono persone semplici ma con un cuore grandi”.

PAROLE CITTERIO. “Non ha detto che ‘volevamo non perdere’. L’ultimo cambio è stato per Pongracic perché Marin ha avuto la febbre forte la scorsa settimana. Ha stretto i denti, ha fatto bene, poi l’ho visto affaticato nel finale, e l’ho tolto. C’era l’idea di mettere un altro attaccante, anche Zaniolo. Nel secondo tempo abbiamo messo lì il Parma, c’era voglia di provare a vincerla. Però, come detto, c’era il rischio di Pongracic avesse un grosso calo”.

RIERA. “Ho ascoltato le parole del tecnico del Celje. Lasciamo stare le chiacchiere. Pensiamo ai fatti. Diciamo che sono state uno stimolo le sue parole”.

ESTERNI. “Abbiamo tre quinti, c’è Gosens, Parisi e c’è Folorunsho. Anche Folo può fare tranquillamente quel ruolo. All’andata ha fatto bene lì”.

FAGIOLI. “Ci ho parlato tanto in questi giorni. Ha detto quello che doveva dire, sui social. Sta bene, l’ho visto bene. Non posso dire altro rispetto a quello che ho sempre detto, cioè che i miei giocatori io li difenderò e sosterrò sempre”.

CAMBI. “Oggi sono fondamentali nel calcio. Si può cambiare mezza squadra. Spesso succede, anche col Milan, col Parma. Dipende poi, se qualcuno non è stato bene nei giorni precedenti, come detto di Pongracic. Ci sono 4 centrali, oltre a Moreno. Dobbiamo un po’ gestire le forze, è quello che stiamo facendo”. Gud? “Credo che stia facendo un ottimo campionato. Sta facendo un grande lavoro per la squadra, ha fatto 8 gol. E’ importante per noi, a volte va preservato un po’ in vista delle gare successive, anche per dare minutaggio agli altri giocatori che sono in panchina e ci possono dare una mano”.

CELJE. “Sapevamo che avevano delle buone qualità. Magari qualcuno (di voi) l’ha sottovalutato. Dobbiamo stare molto attenti, anche domani, dobbiamo entrare in campo avvelenati. Siamo pronti”

ZANIOLO. “Il cambio di sistema di gioco non lo ha agevolato. Lui nasce da mezz’ala, esterno, seconda punta. Il cambio di modulo lo ha un po’ penalizzato. Di lui mi è piaciuto che si è sempre messo a disposizione, pur giocando in un ruolo che non gli permette di esprimere al meglio la sua qualità. Ma lui ha fatto bene, anche all’andata. Si allena bene, il gruppo gli vuole bene. Sono convinto che possa ancora dimostrare il suo valore da qui a fine stagione. A volte basta una scintilla”.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x