×

Pagelle LaViola.it - Sprofondo Fiorentina, Gud e Nicolussi tra i peggiori. Parisi almeno ci prova, Dzeko frenato

Brutta sconfitta al Franchi per la Fiorentina contro l'AEK Atene dell'ex Jovic. Male i tre centrali, Vanoli sconsolato in panchina

De Gea: 6. Para il tiro centrale di Pilios, non arriva sul gol di Gacinovic da due passi. Bravo a recuperare la posizione sul lob di Jovic.

 

Pongracic: 5. Nel primo tempo il livello di attenzione non è sufficiente, fa anche crossare troppo facilmente l'avversario sullo 0-1. Nella ripresa riparte un po' meglio, poi si riallinea agli standard della prima frazione.
 

sponsored

Comuzzo: 5. Torna titolare, da centrale del reparto a tre. Balla però nel primo tempo, quando è decisamente troppo lontano dall'uomo sul vantaggio dell'AEK e poi si perde Jovic sull'occasione successiva. Bravo invece nel finale a chiudere il serbo ex viola in area.


Ranieri: 5. Davanti è protagonista sui due gol annullati, prima quando recupera palla ma in fuorigioco di millimetri e poi quando insacca ma ancora con l'urlo strozzato in gola. Male però sul gol dell'AEK: ha due avversari da gestire, è vero, ma resta nel mezzo sbagliando posizionamento.
 

sponsored

(dal 78' Viti: sv)
 

Fortini: 5,5. Più timido nel primo tempo, ci prova in un paio di occasioni nella ripresa. Ma stasera non benissimo neanche lui. Anche in fase difensiva soffre più di altre volte.
 

sponsored

(dal 78' Fazzini: sv)

 

Mandragora: 5. A sorpresa niente turnover per lui, ma dà davvero troppo poco nelle due fasi. Spreca anche la miglior azione viola nel finale.
 

Nicolussi Caviglia: 4,5. Tanti, troppi errori per chi dovrebbe far girare la squadra. Per non parlare dei tempi di gioco, sempre rallentati.
 

(dal 78' Fagioli: sv)
 

Ndour: 5. Si fa vedere solo per il colpo di testa respinto dal portiere, da cui arriva il gol annullato a Gudmundsson. Però in mezzo al campo ne azzecca poche.


(dal 62' Kean: 5,5. In mezz'ora praticamente non si vede mai)

 

Parisi: 6. Una bella serpentina con cui fa esaltare i tifosi al Franchi, un bel cross per Dzeko al quarto d'ora. Sul suo tiro deviato arriva il secondo gol annullato ai viola. Almeno prova a far qualcosa, insomma.
 

(dal 62' Kouadio: 6. Entra subito con una gran giocata facendo ammonire Pilios, si fa dare il pallone con la personalità che altri non hanno)
 

Gudmundsson: 4,5. Quel gol al 17', con grandi sorrisi, sembrava poter aprire una serata di felicità e riscatto. Invece tutto annullato, e per 80' non si vede praticamente più.


Dzeko: 5. Doveva essere la sua partita, la stecca clamorosamente. Parte subito abbastanza contratto, poi è vero che si crea l'occasione più ghiotta con il colpo di testa deviato da Strakosha, ma nei duelli arriva spesso in ritardo. Da una sua palla persa nasce il gol dell'AEK, poi nel finale colpisce una traversa ma l'arbitro ferma tutto per fallo del bosniaco.

 

All. Vanoli: 5. Si sgola, si infuria, è tarantolato in panchina. Perché vede la sua squadra sbagliare praticamente ogni giocata, a livello tecnico e concettuale. Con un turnover discretamente largo ma anche con tanti presunti titolari in campo, la Fiorentina fa tanti passi indietro sotto ogni punto di vista. Anche chi entra non dà niente nell'ultima mezz'ora per provare a cambiare una partita quasi non giocata dai viola.


Lascia un commento