Connect with us

Focus

Pagelle LaViola.it – Adli masterclass, Kean e De Gea come Holly & Benji. Fiorentina ancora in vetta!

Kean e Adli - Fiorentina

La Fiorentina vince anche a Como e appaia Inter e Atalanta. Comuzzo e Ranieri un muro, Bove, Sottil e Beltran preziosi

De Gea: 7,5. La tripla parata ravvicinata al quarto d’ora della ripresa, con scarpata poi ricevuta in faccia, è da fuoriclasse. Attento anche in avvio su Cutrone e Fadera, bravo nel finale su Verdi.

Dodo: 6,5. Straripante nella prima mezz’ora, non si risparmia neanche nella difesa anche se dalla sua parte Fadera è insidioso.

(dall’80’ Kayode: sv)

Comuzzo: 7. Imperioso, si fa sentire su Paz e compagni con ottimi interventi e prestanza fisica.

Ranieri: 7. Solido anche lui dietro, guida i compagni da capitano.

(dall’80’ Pongracic: sv)

Gosens: 6,5. Inizia con una gran discesa a sinistra che impegna Audero, dietro però dalla sua parte Paz, Cutrone e gli altri lo mettono in apprensione. Ne ha comunque anche nel finale quando serve una bella palla a Kean.

Adli: 7,5. Coordinazione perfetta per il 3° gol in maglia viola che porta avanti la Fiorentina a Como. Sempre utile in impostazione, sua poi la gran palla in verticale per Sottil che porta allo 0-2.

Cataldi: 6. Rientra e dà buone geometrie in mezzo, anche se alla lunga perde un pochina di intensità anche in interdizione.

(dal 55′ Sottil: 7. Così è tutta un’altra storia. Sprinta in fascia e serve un assist perfetto a Kean, che comunque ci mette tanto del suo. Va in velocità anche nel finale quando però non trova la rete).

Colpani: 6. Prova a dar mano nel palleggio e in connessione con Dodo, ma è utile soprattutto nel grande spirito di copertura quando si ritrova a fare il terzino basso, come su Cutrone a fine primo tempo.

(dal 66′ Ikoné: 6. Ubriaca l’avversario al 70′, ma di destro tira alto. Comunque entra bene, anche se si mangia il tris seppur in posizione sospetta)

Beltran: 6,5. Un altro zampino decisivo, con l’assist per il vantaggio di Adli. Dà tanta intensità tra le linee, poi un po’ meno qualità e tanta determinazione.

(dal 66′ Quarta: 6. Ci mette qualche minuto per ingranare, distante da Cutrone sul colpo di testa vicino alla traversa)

Bove: 7. Parte esterno a sinistra, poi si rimette al centro. Solito motorino, dà una gran mano nelle due fasi. È lui a metter palla dentro per il vantaggio viola.

Kean: 7,5. Sette gol nelle ultime quattro partite giocate in viola, punto di riferimento imprescindibile là davanti. Sua la rete, da centravanti vero, che mette in ghiaccio il risultato, poi ci prova anche di tacco ma viene respinto.

All. Palladino: 8. Settima meraviglia in campionato, la sua Fiorentina non tradisce neanche alla ripresa dopo la sosta su un campo delicato come il Sinigaglia. Come da previsione si affida al blocco-base e i viola rispondono presenti, con personalità, qualità e grande solidità difensiva (quinta trasferta in campionato senza prendere gol). Bravo anche a leggere la partita e a mettere un centrale in più al posto di Beltran. La Fiorentina è di nuovo in testa in attesa del Napoli: andrà allo scontro diretto contro l’Inter a pari punti con i nerazzurri.

158 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

158 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

158
0
Lascia un commento!x