Connect with us

Focus

PAGELLE VI.IT – Biraghi l’uomo più pericoloso, Jovic spreca il colpo del ko. Igor male

La Fiorentina pareggia 1-1 in casa contro lo Spezia: non arriva la decima vittoria di fila. Bene Dodo, Quarta e Bonaventura, Brekalo si ferma al palo

Terracciano: 5,5. Concorso di ‘colpa’ con Igor nell’occasione del pareggio: non esce anche se aveva tempo e spazio per farlo. Anche nella ripresa fa arrabbiare Biraghi per una situazione simile. Nel finale è però superlativo a murare Shomurodov lanciato a rete.

Dodo: 6,5. La solita grandissima corsa sulla fascia, inesauribile. Alla fine bada più a spingere che a difendere, provandoci fino all’ultimo.

Quarta: 6,5. Con tempismo negli interventi e con qualità in impostazione, ci prova anche due volte in fase offensiva senza fortuna.

Igor: 5. Complicato il duello con Nzola, perde il corpo a corpo in occasione del pareggio ed è una macchia importante nella sua prova (anche se, come detto, ci mette del suo Terracciano). Anche in altre occasioni il centravanti ospite riesce a prendergli il tempo, anche se il brasiliano compie anche buoni interventi in copertura.

Biraghi: 7. Affonda bene e propizia l’autogol di Wisniewski per l’1-0, altri suoi cross non sono sfruttati dai compagni. Impegna poi Dragowski su punizione, costringendolo al grande intervento.

Castrovilli: 5,5. Torna titolare, stavolta decisamente meno appariscente rispetto a San Siro. Prova a farsi vedere e a dare qualità, non sempre ci riesce.

(dal 71′ Barak: 5,5. Non entra benissimo stavolta, perde anche un brutto pallone causando una ripartenza pericolosa)

Mandragora: 6. Generoso come al solito, stavolta meno di qualità ma si fa sentire.

(dall’80’ Duncan: 5. Perde una brutta palla e per poco Shomurodov non beffa la Fiorentina. Arriva due volte sul fondo a destra, ma la palla dentro non è precisissima per i compagni)

Ikonè: 5,5. Due buone imbucate per Cabral in avvio, ma il brasiliano non sfrutta. Nella gestione della palla meglio di altre volte, ma alla distanza esce dalla partita.

(dal 59′ Gonzalez: 6. Prova a dare un po’ di verve, prende un paio di punizioni interessanti. Un tiro murato)

Bonaventura: 6,5. Primo tempo così e così, ben controllato da Ekdal e compagni. Nella ripresa però prende sulle spalle la squadra, con break importanti e transizioni pericolose.

Sottil: 5. Torna titolare, ma nel primo tempo arriva qualche volta sul fondo sbagliando però quasi sempre la scelta. Perde un brutto pallone in fase difensiva nel finale di primo tempo, nella ripresa un paio di spunti interessanti ma ancora non concretizzati al meglio.

(dal 59′ Brekalo: 6,5. Entra e colpisce subito un palo clamoroso, al secondo tiro in porta della sua esperienza fiorentina. Dopo subisce un’entrata killer da Ampadu al limite, mentre nel finale manda in porta Jovic, ma il serbo non concretizza)

Cabral: 6. Subito generoso nella pressione, si esibisce in una bella rovesciata che colpisce clamorosamente la traversa alla mezz’ora. Un colpo di testa centrale nella ripresa, poi tanti corpo a corpo senza trovare la via della rete.

(dall’80’ Jovic: 5,5. Ha l’occasione da tre punti, si libera bene davanti a Dragowski ma il tocco sotto termina clamorosamente fuori)

All. Italiano: 6. Cambia poco rispetto alle attese, la Fiorentina parte bene poi perde lucidità dopo il pareggio. Non arriva la decima vittoria consecutiva, ma il dodicesimo risultato utile di fila sì, con tanta voglia fino alla fine di prendersi tre punti che però non arrivano.

225 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

225 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

225
0
Lascia un commento!x