Connect with us

Rassegna Stampa

Padovani, tutte le idee per ampliare lo stadio in tempi brevi

Tante ipotesi sul tavolo per l’ampliamento del Padovani con le ditte interessate che proporranno al Comune la propria idea di stadio

Nel caos del dibattito sul futuro del Franchi, Palazzo Vecchio continua a portare avanti il progetto di adeguamento del Padovani per il quale nelle scorse settimane ha ottenuto dal Consiglio comunale il via libera a una variazione di bilancio da 10 milioni di euro. E cosa prevede la riqualificazione e l’ampliamento dell’impianto? Le soluzioni sono in divenire e variano in base alle risorse (attuali e potenziali). Scrive La Nazione.

Anzitutto la riqualificazione per uno stadio da rugby da 4mila posti

Questa soluzione prevede la realizzazione di una tribuna coperta permanente, attrezzata e moderna con skybox, spazi per spogliatoi, ristoro, area stampa e tutti i servizi necessari per gli eventi sportivi. La soluzione 2 (riferita sempre al rugby), ovvero quella dell’ampliamento, prevede una struttura prefabbricata modulare fino a 3mila posti utile anche a creare un impianto adatto a ospitare una pluralità di sport. Ma anche altri eventi da svolgersi all’aperto che possano prevedere un pubblico di circa 7mila persone, oggi non presente a Firenze.

In ultimo, la soluzione 3 – che però prevedrebbe un aumento delle risorse al momento non disponibili – consiste nel realizzare una tribuna con struttura provvisoria fino a circa 8mila posti priva di copertura ma dotata di servizi che possano ospitare partite di calcio di serie A con 15mila spettatori. Il Padovani, inoltre, dovrà contenere quindi un numero adeguato di posti anche per autorità e vip, oltre a spogliatori da almeno 200 metri quadri.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x