Fernando Orsi ha parlato ai microfoni di Radio Bruno in vista della partita di domenica Fiorentina-Lazio
L’allenatore Fernando Orsi, conosciuto come “Nando“, ha analizzato le due squadre, Fiorentina e Lazio, in vista del match di domenica: “Entrambe le squadre hanno cambiato molto, ma la Lazio mi sembra più avvantaggiata. Ha già acquisito i dettami dell’allenatore. I 7 punti che ha in classifica sono meritati, frutto di un gioco molto offensivo. È una squadra pericolosa. La Fiorentina deve ritrovare gli equilibri anche in mezzo al campo e delle trame di gioco a livello offensivo. È ancora un cantiere aperto, ma deve sbrigarsi perché poi non ti aspettano. La sosta ha permesso a Palladino di lavorare in maniera maniacale. Mi aspetto una bella partita tra due squadre che vogliono giocare a calcio e cercano la vittoria”.
AMNESIE DIFENSIVE. “Entrambe le squadre soffrono un po’ di amnesie difensive. La Lazio in queste prime 4 partite ha preso sempre gol nei primi 5 minuti. Una squadra che approccia in maniera leggera. Anche la Fiorentina ha preso spesso gol su errori individuali. Entrambe le squadre devono approfttare di questo. Tutti e due gli allenatori devono lavrare su questo tipo di situazioni”.
SU DE GEA E KEAN. “De Gea ha completato un reparto che era sicuro, ma non sicurissimo. La porta è il posto più sicuro al momento della Fiorentina. Kean sta facendo bene. Gli è stata tolta un po’ di responsabilità che aveva alla Juventus. Sembra più tranquillo dello scorso anno. Sta facendo quello che ci aspettavamo. Sta facendo bene e gioca per la squadra”.
CATALDI. “La Lazio ha fatto un errore a cedere Cataldi. Tra i quattro centrocampisti era il più completo. Danilo sa impostare, sa inserirsi e creare la palla gol. È molto dinamico. Deve essere aiutato dai compagni di reparto. Il primo anno con Sarri ha fatto benissimo. È un ragazzo per bene e un ottimo calciatore”.

Di
Redazione LaViola.it