Connect with us

Focus

Occhio alle false partenze. Verona in gol 15 volte sui 20 totali nei primi 45’. Fiorentina con un gol al passivo nelle ultime 6 prime frazioni, con 16 gol subiti nei p.t.

Italiano

Occhio alle false partenze. La Fiorentina va spesso sotto nel punteggio, soprattutto nei primi tempi. Hellas 15 volte a segno sui 20 gol totali nei primi 45′

Tra le tante statistiche che emergono in vista della gara di oggi al Bentegodi di Verona ce n’è una da tenere particolarmente sott’occhio per la Fiorentina: le false partenze. Al netto di quanto accaduto anche nel match di giovedì contro il Braga in Conference League, la formazione di Vincenzo Italiano va troppo spesso sotto nel punteggio, spesso concedendo gol agli avversari entro il secondo tiro in porta.

ULTIME SEI. Nelle ultime sei gare disputate dalla Fiorentina in Serie A, la squadra gigliata ha sempre subito gol nelle prime frazioni di gioco. Solo con Lazio ed Empoli la formazione viola è riuscita, poi, a rimontare almeno fino al pareggio, mentre con Bologna, Juventus, Torino e Roma sono arrivate altrettante sconfitte. Anche per questo la rimonta col Braga può avere un significato ulteriore, trattandosi della prima volta in questo 2023 in cui, da situazione di svantaggio, è riuscita a vincere la partita, com’era accaduto solamente un’altra volta in tutto il 2022-23, ancora in Conference League, col Basaksehir nel 2-1 del Franchi.

FUORI CASA. Solo 1 volta nelle gare esterne di questa Serie A 2022-23 la Fiorentina ha chiuso avanti la prima frazione di gioco, nello 0-2 inflitto alla Sampdoria. Ben 5 volte, invece, ha chiuso la prima parte di gara sotto, arrivando solo 2 volte almeno al pareggio. A proposito di false partenze spicca il dato dei 16 gol totali subiti dai viola nelle prime frazioni di gioco, ben 7 nel lasso di tempo 0-15’.

HELLAS. Il Verona, invece, viaggia su dati diametralmente opposti. Ha segnato ben 15 reti sulle 20 segnate in tutto nelle prime frazioni di gioco, ovvero il 75%. Nelle ultime 4 gare casalinghe disputate dai gialloblu, in cui sono arrivate tre vittorie ed un pareggio con Cremonese, Lecce, Lazio e Salernitana, il Verona ha segnato 6 volte, di cui 4 nei primi 45’. Quando è andato avanti non è mai stata ripreso. Se si considera tutto il campionato, il Verona ha chiuso 6 gare interne su 12 in vantaggio.

APPROCCIO. Sarà, dunque, fondamentale non sbagliare l’approccio e la prima frazione di gioco per la Fiorentina, che come caratteristica ha la difficoltà nel rimontare una volta andata sotto nel punteggio, al cospetto di un avversario che ultimamente, se va avanti, difficilmente concede la rimonta agli avversari che giocano al Bentegodi.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

9
0
Lascia un commento!x