Viola in campo oggi: il tecnico deve valutare i singoli giocatori. Non solo Odriozola ma anche i due centrocampisti
La Fiorentina riprende oggi la preparazione in vista della gara del Franchi di lunedì contro la Roma. Italiano deve valutare le condizioni fisica della squadra. I singoli, ovviamente, saranno al centro delle attenzioni dell’allenatore siciliano per arrivare gradualmente, seduta dopo seduta, alle scelte anti Roma. Mai così importanti e così delicate rimanendo appena tre gare alla fine del campionato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Odriozola sarà uno di quelli monitorati con più attenzione. Perché il rientro prima con la Salernitana e poi con l’Udinese è stato frenato dalla nuova assenza a Milano a causa di un affaticamento muscolare. I sei giorni che mancano alla partita contro i giallorossi di Mourinho (lunedì compreso) non sono garanzia di recupero. E, quindi, è una situazione che andrà valutata quotidianamente.
Occhi anche su Torreira e Bonaventura, dopo la panchina iniziale per entrambi a San Siro. I due centrocampisti impiegheranno questi giorni per cercare di mettersi a posto in maniera definitiva. Ed essere disponibili al meglio delle loro potenzialità attuali. Fiorentina-Roma è una sfida a cui nessuno vuole mancare.
Di
Redazione LaViola.it