Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione – Ecco la prima notte di Conference: Firenze vuole il trofeo

Tifosi Fiorentina

Inizia da Presov (Slovacchia) il percorso europeo della Fiorentina. Con un solo obiettivo: chiuderlo da vincitori

Stasera si parte, comincia la stagione della Fiorentina. Prima tappa in Slovacchia, nella sperduta di Presov, per dare il via il quarto cammino consecutivo nella Conference League. Quarto percorso e un solo obiettivo: chiuderlo alzando la coppa, da numeri uno. Così scrive La Nazione.

CAMPIONATO E MERCATO. I piedi sono, appunto, in Slovacchia, ma la testa è già anche a Cagliari, dove domenica i viola apriranno il loro campionato. Ma anche al mercato, che porterà altri colpi dopo quello – straordinario – messo a segno ieri con l’arrivo dalla Sardegna di Piccoli.

STEP. La nuova Fiorentina che inizia stasera la sua stagione è stata costruita con una prospettiva chiara: realizzare uno step decisivo nel programma di raggiungimento delle big. Gli obiettivi dichiarati sono due: un piazzamento nell’Europa maggiore via campionato e la vittoria di un trofeo. Per questo Commisso ha dato mandato ai suoi uomini di costruire una squadra segnata da un mix di esperienza, giovani dalle belle speranze e tanta qualità. Con alla guida un timoniere di fascia altissima: Stefano Pioli. Kean è restato, sono arrivati Sohm, Fazzini, lo stagionato ma motivatissimo Dzeko, si punta forte sulla voglia di riscatto di Gud.

STASERA IL POLISSYA. La partita di stasera contro il Polissya non è da sottovalutare. Gli ucraini si sono già messi in moto da qualche settimana (anche se con risultati altalenanti) e la partita è già decisiva. Fare subito bene significa buttare le basi per una stagione che si prospetta lunghissima. Si parte subito con il tridente pesante che tanto ha fatto discutere nel precampionato: Kean uomo gol, Dzeko e Gud a supporto.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x