Vai al contenuto
×

Natale da Champions: a Monza 'gara trampolino' per i viola. Aspettando gli scontri diretti tra le rivali

La letterina a Babbo Natale di Italiano: tre punti per continuare a stare lassù e aspettare i risultati delle altre

«Caro Babbo Natale, per quest’anno sotto l’albero vorrei trovare tre punti perché vorrebbe dire passare le feste in piena zona Champions».

Immaginando la letterina di mister Vincenzo Italiano, e in attesa di quella da recapitare a Rocco Commisso in vista del mercato di gennaio, potremmo figurarcela più o meno così. Del resto per la Fiorentina quella di stasera col Monza può essere davvero la «partita trampolino».

sponsored

Quella che, in caso di risultato pieno, permetterebbe ai viola fare un altro, importantissimo, balzo in classifica. Domani infatti Bologna-Atalanta e Roma-Napoli si scontreranno tra loro e in teoria, quindi, c’è lo spazio per trarne un preziosi vantaggio.

Così scrive il Corriere Fiorentino. EMERGENZA. Il problema, nemmeno di così facile soluzione, è tradurre quella teoria in pratica. Non solo perché quella di Palladino è una squadra che gioca bene a calcio ed è capace di mettere in crisi chiunque ma anche, o forse soprattutto, perché i viola ci arrivano ancora una volta in emergenza.

sponsored

Senza Nico Gonzalez e senza Bonaventura. Come domenica scorsa la Fiorentina dovrà provare ad andare oltre le assenze. Questo è il momento di stringere i denti.


Lascia un commento