Le dichiarazioni del primo cittadino di Firenze in conferenza stampa
Presso il Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio si è svolta la conferenza stampa relativa all’impianto di Campo di Marte nel corso della quale verrà presentato il progetto di fattibilità tecnico economica per il restyling dello stadio Franchi. Queste le dichiarazioni del sindaco Nardella: “L’impatto dei cantieri non sarà critico sulla vita del quartiere né sul traffico: sarà semmai quello della tranvia che sarà più rilevante anche se siamo rodati. La decisione con la Fiorentina e le tempistiche? Entro settembre vogliamo poter definire la situazione”
COSTI MATERIE PRIME. “I prezzi sono suscettibili di variazioni ma abbiamo ricevuto delle rassicurazione su eventuali costi superiori che saranno coperti. Ci auguriamo comunque che ci possa essere, da qui all’inizio dei lavori, un ribasso dei prezzi”.
TEMPISTICHE. “Entro l’8 luglio il termine della conferenza preliminare, entro fine mese il progetto di fattibilità delle aree esterne, entro settembre l’inserimento della VAS nel piano operativo, entro la fine di gennaio 2023 la presentazione del progetto definitivo ed entro dicembre 2023 l’appalto dei lavori”.

Di
Andrea Guida