Sale sempre più nelle gerarchie dei papabili per il post Spalletti il nome del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano. Contatti con Mancini? Figc smentisce
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini (che ha un contratto con gli Azzurri fino al 2026), per chiedergli quali fossero le sue intenzioni e i suoi programmi per il futuro e poi parlargli del progetto azzurro. La Federcalcio però smentisce: “Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli – le dichiarazioni rilasciate all’Ansa, precisando di aver – sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026″.
Nella lista dei papabili per prendere il posto di Luciano Spalletti, sempre più defilati i nomi di Thiago Motta, Palladino e Luis Enrique, che aspira ad una panchina in Premier. Come aggiunge Sportmediaset, il favorito oggi sembra poter essere Vincenzo Italiano, che mercoledì giocherà la finale di Conference con la Fiorentina (nel rispetto dell’amicizia con Rocco Commisso, il patron dei campani sta evitando di insistere in questi giorni).
Di
Redazione LaViola.it