Le dichiarazioni dell’allenatore argentino sul nuovo difensore viola
L’ex allenatore del Belgrano, Norberto Fernandez ha parlato a Sportitalia per presentare il nuovo acquisto della Fiorentina, Matias Moreno: “Le sue qualità difensive sono molto buone. Può difendere lontano dalla porta con molto spazio sulle spalle e può difendere vicino alla porta. Ha un buon duello 1vs1. In attacco è molto bravo nei passaggi e nella guida. È sempre il giocatore che effettua il primo passaggio netto. Credo che come braccetto di destra sia nella posizione migliore per rendere”.
CRESCITA. “Sì, credo che darà fin da subito un contributo alla squadra e soprattutto è un grande prospetto come calciatore. Se continuerà a crescere come sta facendo, avrà un futuro anche nella Nazionale maggiore. Fra i difensori centrali del calcio argentino, il suo è un profilo molto serio in prospettiva. Non solo per le qualità tecniche”.
MENTALITÀ. “Anche la sua testa è importante, intesa come attitudine. Perché è maturo, nonostante sia in giovane età e lo ha dimostrato nelle partite internazionali che ha disputato”.
Di
Redazione LaViola.it