Connect with us

Rassegna Stampa

Milenkovic fa 90! Gioca sempre, da domenica staccherà anche Pulgar

Sempre in campo, con la Fiorentina e con la Serbia: da domenica sarà l’unico giocatore di movimento ad avere questo record

Il serbo fa 90. È Milenkovic lo stakanovista fisso che non molla un minuto. Alla Fiorentina come in Nazionale, senza stanchezza, senza paura di strafare. Anche ieri con la sua Serbia contro l’Ucraina è rimasto in campo per l’intera partita. Una gara mentalmente difficile, con la qualificazione europea compromessa in partenza come confermato al fischio finale. Lui però è stato comunque scelto dal Ct Tumbakovic come pilastro della difesa. Come sempre. Come fa lo stesso Montella.

Fra i giocatori di movimento è l’unico, insieme a Pulgar, ad essere sempre stato in campo dall’inizio del campionato a tinte viola. Basta moltiplicare 90 per 12 ovvero le partite di campionato già disputate e il risultato fa 1080. Ovvero i minuti di presenza in serie A. E in coppa Italia? Stessa storia: altri 90 minuti in campo contro il Monza per un totale stagionale di 1170′. Cioè tutti. Stesso numero di Pulgar, con una differenza però: il centrocampista domenica prossima sarà squalificato mentre Milenkovic sarà ancora il titolare infaticabile della difesa viola a Verona. Rimarrà così l’unico giocatore di movimento ad essere sempre schierato, e verosimilmente per novanta minuti, tranne colpi di scena adesso non previsti. A quel punto farà concorrenza al solo Dragowski che però ricopre un ruolo in cui le sostituzioni sono contemplate raramente e fare paragoni sarebbe azzardato, scrive stamani Il Corriere dello Sport.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x