×

Marani: "La vittoria con l'Hellas dimostra che Italiano ha ancora la situazione in pugno"

Il giornalista: "Dopo la sconfitta a Istanbul ero preoccupato, la vittoria col Verona è perciò molto importante"

Matteo Marani, noto giornalista di Sky e presidente della fondazione Museo del calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Dopo la brutta sconfitta di Istanbul ero preoccupato per l'atteggiamento e le parole di Italiano.

La vittoria col Verona è importante perché dimostra che l'allenatore ha ancora la situazione in pugno. Togliendo la partita a Istanbul, che è un discorso a parte, la Fiorentina le prestazioni le sta facendo. La squadra ha creato, sono mancati un po' di gol".

sponsored

SUI PROBLEMI OFFENSIVI. "Se uno guarda il primo mese di Jovic è chiaramente insufficiente rispetto alle attese, però è un giocatore che se viene recuperato diventa un calciatore su cui la Fiorentina può fare affidamento. Lo Jovic definitivo non può essere questo.

E' mancato Gonzalez e abbiamo subito visto che può dare contributo sotto porta. Poi ci sono una serie di giocatori molto interessanti, Sottil su tutti, penso che qualche gol possa arrivare dai centrocampisti, non a caso è stato preso Barak che l'anno scorso ne ha fatti 11.

sponsored

Tuttavia, Barak a Verona giocava più vicino alle porte. Non avendo il centravanti che finalizza, il gioco della Fiorentina sembra girare un po' troppo largo. L'orizzontalità del gioco dei viola dipende anche dal centravanti".


Lascia un commento