Sesto gol in Conference per il centrocampista, che eguaglia Tomovic tra i giocatori con più presenze europee in viola
Sul Corriere dello Sport – Stadio alcuni numeri dopo Fiorentina-Panathinaikos 3-1. Dalla stagione 2022/23 la Fiorentina ha realizzato 85 reti nelle competizioni europee (qualificazioni escluse), almeno tre in più di ogni altra squadra dei cinque grandi campionati europei (Real Madrid secondo con 82).
Fortino Franchi. La squadra viola ha vinto tutte le ultime sei gare interne in Conference League, sempre realizzando almeno due gol (20-5 il risultato complessivo).
Mandragol. Rolando Mandragora ha collezionato 33 gare con la Fiorentina in Conference League eguagliando Nenad Tomovic (33) come giocatore con più presenze con questa maglia in Europa. Ha realizzato inoltre il suo sesto gol in Conference, tutti con la Fiorentina; tre nelle sette presenze stagionali, tanti quanti nelle 26 gare precedenti. Solo Barak (8) e Ikoné (7) ne hanno realizzati di più tra i centrocampisti.
Primo bis. Gudmundsson è andato a segno in due partite consecutive per la prima volta con la maglia della Fiorentina. Tutte le quattro reti dell’islandese in Conference League sono state realizzate al Franchi.
Di
Redazione LaViola.it