Vai al contenuto
×

Mancini: "Sofferenza da domani a metà dicembre. 3-4-3 probabile. Mondiale? Dico Argentina"

Le parole del ct dell'Italia alla vigilia dell'amichevole contro l'Austria: "Ho visto nei ragazzi voglia di rivalsa"

Roberto Mancini, ct azzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro l'Austria (nel giorno della partenza dei Mondiali): "Parliamo della partita, che è meglio... La partita è un buon test, soprattutto per i ragazzi più giovani.

Vediamo se le cose fatte a Tirana possono migliorare, questo sarà un test più difficile e ci farà capire se può essere riproposto quanto fatto vedere con l'Albania. Quella con l'Austria è stata una delle gare più difficili all'Europeo".

sponsored

VOGLIA DI RIVALSA. "I giocatori l'hanno già dimostrato. E' vero che abbiam perso con l'Argentina, ma poi si è vista la voglia di riprendere subito, soprattutto nei ragazzi. L'abbiamo dimostrato in Nations League, vincendo un gruppo non facile.

Ho trovato subito quella voglia, poi purtroppo la sofferenza c'è e ci sarà da domani fino a metà dicembre. La prossima volta bisognerà essere più precisi". MODULO. "Questa partita a livello tattico ci permetterà di vedere delle situazioni che a Tirana avevamo provato per la prima volta, è probabile che vedremo un 3-4-3".

sponsored

CHI PUO' VINCERE IL MONDIALE? "Ci sono tante squadre forti. Se devo dirne una posso dire l'Argentina, contro di noi li ho visti bene". SENSAZIONI. "I giocatori che abbiamo chiamato ci stanno dando delle risposte positive, anche se sono giovani e avrebbero bisogno di giocare di più.

Ho avuto buone sensazioni anche da quelli che sono stati convocati per la prima volta, nonostante abbiano avuto poco spazio nei club”. RASPADORI. "E' un giocatore con grandi qualità. E' giovane e anche lui non gioca da tanto tempo, sta migliorando notevolmente.

sponsored

Sa giocare, può fare qualsiasi ruolo, è un centravanti atipico ma può anche farlo. Può muoversi in più zone di campo, può giocare anche con un altro centravanti così come appunto fare il centravanti".


Lascia un commento