Vai al contenuto
×

Malusci: “Mi aspettavo di più dal centrocampo. Barak meglio su trequarti. Serve una punta, magari col Mondiale…”

L'ex calciatore della Fiorentina analizza la prima parte di stagione dei viola e cosa e come migliorare in vista della ripresa post Mondiale

Parla così l’ex calciatore della Fiorentina Alberto Malusci a Lady Radio: “Mi aspettavo un po’ di più da coloro che sono arrivati dal mercato in estate. Se dovessi pensare a top e flop”. TOP/FLOP. “Penso che coloro che la Fiorentina ha portato a Firenze nell’ultima sessione estiva dovrebbero e potrebbero rendere di più.

Barak mi piace molto come calciatore, è un altro elemento da cui mi aspetto ancora qualcosa di più. Da mezz’ala non mi era piaciuto, quando è stato alzato dall’allenatore si è visto che ha cambiato un po’ marcia. Peccato che ci sia stata questa sosta, proprio adesso, perché ho visto una gran bella Fiorentina in queste ultime gare.

sponsored

Il centrocampo, inoltre, mi ha convinto poco. Sappiamo tutti le qualità di Amrabat, che ha grandi doti di interditore ma non ha nelle corde la regia e la costruzione. Mi aspettavo molto di più da Mandragora, mentre Duncan è stato spesso fuori, anche se quando ha giocato ha fatto vedere cose discrete.

Bonaventura ha fatto bene nelle ultime gare, ma direi che la mediana è il reparto che non mi ha convinto molto ”. MERCATO. “E’ mancata un po’ nella finalizzazione la Fiorentina, non me ne vogliano Cabral e Jovic, ma a questa squadra è mancato qualcuno che in attacco potesse buttarla dentro con continuità e regolarità.

sponsored

Spero, col Mondiale, che a Firenze possa arrivare un bel centravanti. E’ ciò che manca secondo me a questa Fiorentina. Sabiri, Luis Alberto? Ottimi calciatori, forti, magari…mi piacerebbero alla Fiorentina”. QUARTA. “Ho sempre speso ottime parole per questo ragazzo.

Era arrivato in maniera importante, dirompente. Mi è sempre piaciuto. Poi ha iniziato male quest’anno, ha avuto un po’ di difficoltà, si vedeva che aveva dei problemi, soprattutto di fiducia in se stesso e nei propri mezzi. Poi si è ripreso, è stato anche bravo l’allenatore a dargli continuità.

sponsored

Ora direi che è tornato a buoni livelli”.


Lascia un commento