L’analisi del momento dei viola di Palladino da parte dell’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena
Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Michele Serena coi viola di Palladino attesi dalla gara col Pafos in Conference giovedì e domenica dall’Inter in campionato: “Non si deve snobbare nulla. Anche se è una competizione minore, diciamo così, vincere aiuta sempre a vincere, porta mentalità, fiducia e…nessuno va in campo mai per non vincere”.
LAZIO-FIORENTINA. “Il campionato sta dicendo che Lazio e Fiorentina stanno facendo ottime cose, forse a sorpresa, ancor di più dopo essere partita male a inizio stagione. Ha vinto 7 gare di fila, è tanta roba. Il percorso dei viola è estremamente positivo, come quello della Lazio. Ci sono tante analogie tra viola e laziali, penso che se la giocheranno fino alla fine”.
DODO-GOSENS. “Sono due ottimi terzini, Dodo sta facendo grandi cose, magari Gosens era stato quasi sempre abituato a giocare a lunga fascia, non da terzino. Penso che Gosens è uno da 4-5 gol a stagione, fa tanti assist, ha corsa e un gran piede. Giocando così dietro, forse la Fiorentina perde qualcosa dalle doti offensive di Gosens. Se si guarda anche alla panchina, comunque, la Fiorentina può contare su tanti elementi da far ruotare, magari anche alternando i compiti, facendo giocare anche Gosens più alto”.
Di
Redazione LaViola.it