Connect with us

Notizie

L’Udinese sfida la cabala: bianconeri sempre sconfitti al Franchi dal 2008/09

Odriozola e Deulofeu

“Arriviamo all’appuntamento di Firenze consapevoli delle difficoltà della partita, ma siamo determinati”, ha detto il tecnico bianconero alla vigilia

Come sottolinea il Corriere dello Sport, sono due gli avversari che l’Udinese oggi dovrà affrontare: la Fiorentina e la cabala dato che i bianconeri perdono sistematicamente al Franchi dal 2008-09, Coppa Italia compresa.

Ma la squadra allenata da Cioffi però nel girone di ritorno sta mostrando il suo vero volto: gioco, idee chiare e gol. Il tecnico fiorentino crede nell’impresa anche se probabilmente rinuncerà ancora a Pereyra per averlo al top domenica contro l’Inter; la sua assenza contro Salernitana e Bologna si era avvertita non poco. Per cui dovrebbe toccare a Arslan completare il centrocampo.

Arriviamo all’appuntamento di Firenze – ha detto Cioffi – consapevoli delle difficoltà della partita, ma siamo determinati, vogliosi di strappare punti su un campo assai difficile“. Il tecnico nei giorni scorsi aveva evidenziato che l’Udinese è impegnata in un autentico tour de force, ma non mette avanti le mani: “La squadra sta bene sia mentalmente, sia fisicamente. Faremo 5 partite in 15 giorni quindi la cosa più importante sarà gestire la fatica mentalmente, mantenere alte le energie nervose In sintesi, possiamo permetterci un piccolo calo atletico ma dovremo compensare con il 200 per cento di attenzione“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x