Connect with us

News

L’onore e il rispetto, ma anche la ‘testa’. Sabato c’è Gasp. L’appello di Barone per un tifo ‘positivo’

Gli occhi del mondo del calcio saranno tutti su Firenze. Dopo le polemiche e le multe sabato arriva Gasperini. Barone vuole un ‘tifo corretto e positivo’

Quando ormai sono passate non una, non due, ma ben tre proverbiali ‘nuttate’, le polemiche su quanto accaduto in Juventus-Fiorentina sono ancora ben lontane dall’aver trovato la parola fine. Tra multe, risposte e ricorsi, è tuttavia tempo di guardare al futuro in casa viola.

ONORE, RISPETTO, E ‘TESTA’.Vogliamo un tifo corretto e positivo” ha detto Joe Barone parlando della gara che attende la Fiorentina contro l’Atalanta. Di fronte di nuovo Gasperini, che torna al Franchi dopo aver apostrofato in malo modo chi lo aveva a sua volta insultato alimentando un clima di tensione che partiva da lontano. E dopo quanto accaduto a Torino domenica scorsa c’è da giurarci: sabato gli occhi del mondo del calcio guarderanno a Firenze.  Ed anche le orecchie, viste le multe arrivate al club per i cori contro l’arbitro durante Fiorentina-Genoa.

Un altro pomeriggio di insulti a Gasperini potrebbe stavolta avere conseguenze drastiche ed andare oltre le semplici multe. Ad onore e rispetto ci stanno pensando Commisso, Barone e tutta la Fiorentina. Quello che è accaduto a Torino ha già visto scendere in campo i vertici dirigenziali viola con i ricorsi alla Lega per le multe. E già da inizio stagione Commisso è sempre stato in prima linea assieme a Barone quando c’è stato da difendere il tifo viola, Firenze e la Fiorentina. Ora, ai tifosi, si chiede maturità. E ‘usare la testa’.

IRONIA FIORENTINA. Nessuno ipotizza ritorsioni. Ma occhio ad andare oltre in questo momento delicato. Mai come sabato sarebbe utile appellarsi all’ironia tipica fiorentina. Quella che ha fatto contraddistinguere Firenze nel calcio e nel mondo. Senza cadere in provocazioni o rischiare di passare dalla parte del torto. E concentrarsi sullo spingere la Fiorentina di Iachini a fare punti contro l’Atalanta. 

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x