Connect with us

Notizie

Di Livio: “A Simeone consiglio di vedere la fame di Bati. Pjaca? Problema caratteriale”

Angelo Di Livio: “Momento strano per la Fiorentina. Gioca bene ma non vince. Simeone? Deve essere spietato. Riguardi i filmati di Batistuta”

Parla così il doppio ex della gara di sabato Angelo Di Livio al Corriere Fiorentino: “È un momento strano per la Fiorentina. La squadra non vince ma gioca bene, manca un po’ di esperienza ma quando si allestisce un gruppo giovane le flessioni sono naturali. Problema attacco? Serve più decisione. Quando calci in porta devi pensare solo a fare gol. Penso a Simeone: si danna l’anima, ma quando arriva al tiro deve essere spietato. Mi ricorda Schick della Roma. Consiglio a entrambi di riguardare i vecchi filmati, magari quelli di Inzaghi e di Batistuta. Gabriel sfondava sempre la rete”.

Chiesa? “E’ straordinario, sta crescendo gara dopo gara ma l’aspetto che più apprezzo è la sua umiltà. Conosco bene suo padre Enrico che gli dà tanti consigli, se continua così farà una carriera di prima fascia. Pjaca? Mi dicono che a livello caratteriale non sia forte. Non va contestato, non va fischiato altrimenti rischia di abbattersi. Adesso però è il momento di dimostrare il talento. Pioli? Stefano è un allenatore preparato. Nello spogliatoio si arrabbia e alza la voce, lo so. Poi ogni percorso ha i suoi tempi, gli errori verranno corretti lungo il tragitto”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x