Le parole del calciatore della Fiorentina Pongracic alla vigilia della gara di Conference League contro gli sloveni del Celje
Dopo il pari col Parma in Serie A, è nuovamente tempo d’Europa per i viola. Rileggi il LIVE di Laviola.it della conferenza stampa del giocatore della Fiorentina Marin Pongracic alla vigilia della gara di Conference League contro gli sloveni del Celje.
DOMANI. “Dobbiamo essere svegli dal 1’, concentrati, perché abbiamo fatto la giusta partita là, ma vincendo solo 2-1. Loro verranno qui senza nulla da perdere. Abbiamo studiato molto bene la gara. Sappiamo come e dove fargli male. Lo vogliamo fare domani”.
EUROPA. “Non vogliamo trascurare niente. In Europa ci possiamo andare via campionato o via Conference. In coppa tutte le partite sono come finali, non è facile. Anche in A non è semplice perché chi affrontiamo lotta per salvarsi e non può sbagliare. Anche quelle di campionato, dunque, sono come finali. Ci mancano, speriamo, dieci partite ancora, vogliamo fare bene e siamo concentrati su tutte”.
DIFESA. “Da quando abbiamo cambiato modulo mi sembra che stiamo facendo un ottimo lavoro difensivo. Soffriamo poco, non solo per i gol concessi, ma anche per le occasioni che concediamo. Siamo contenti di questo lavoro”.
GRUPPO. “Il gruppo sta bene, ha voglia ed entusiasmo di fare bene. Ci troviamo tutti bene qui”.
CONDIZIONE. “Mi sento vicino al 100%. Ma credo che possa ancora fare meglio, che possa migliorare, di essere in buona condizione e di giocare bene ma di poter ancora migliorare. Ora mi trovo bene in questo sistema di gioco. Credo possa dare ancora di più”.
FAGIOLI. “Non abbiamo parlato di quello che è successo. Non so benissimo la questione, ma sicuramente nel gruppo siamo tutti uniti e se ci sarà bisogno siamo tutti pronti a dargli una mano, un consiglio, qualsiasi cosa. Non si deve preoccupare, lo vedo bene”.

Di
Redazione LaViola.it