Connect with us

Notizie

L’Italia Under 20 di Comuzzo e Harder sconfitta 3-0 dalla Germania.

Comuzzo - Fiorentina

Comuzzo titolare, Harder subentrato: la Nazionale Under 20 cade 3-0 contro la Germania

Dopo il successo contro la Repubblica Ceca, la Nazionale Under 20 di Bernardo Corradi incassa una pesante sconfitta per 3-0 contro la Germania nella seconda giornata dell’Elite League, torneo riservato a otto squadre Under 20. Nonostante il risultato negativo, la partita offre spunti importanti per il tecnico in vista del Mondiale del 2025 in Cile. I prossimi impegni vedranno l’Italia affrontare l’Inghilterra (10 ottobre) e il Portogallo (14 ottobre). In campo i due giocatori della Fiorentina Pietro Comuzzo e Jonas Harder, il primo da titolare il secondo da subentrato.

LA PARTITA. Nel primo tempo, l’Italia gestisce bene il possesso palla, ma fatica a creare occasioni pericolose. La Germania, pur meno presente nella metà campo avversaria, appare minacciosa ogni volta che attacca. Al 17′, i tedeschi trovano il gol, poi annullato per un fallo di Weiper su Comuzzo prima del colpo di testa. Poco dopo, gli azzurri sfiorano il vantaggio con Vavassori, ma il portiere tedesco Weiss compie un miracolo, seguito dal salvataggio sulla linea di Baum. Al 22′, è Torriani a mantenere lo 0-0, respingendo un tiro di Diehl.

Nella ripresa, Corradi inserisce Zeroli per Misitano, ma al 49′ la Germania passa in vantaggio: Rothe, appena entrato, sfrutta una disattenzione della difesa italiana e insacca di testa su calcio piazzato. Al 74′, Maza va vicino al raddoppio, ma Idrissi salva in extremis. Al 57′, fa il suo ingresso in campo anche Jonas Harder, che si rende subito protagonista con un ottimo assist per Chiarodia al 65′. Tuttavia, il difensore del Borussia Monchengladbach manca incredibilmente l’appuntamento con il pallone sotto porta, sprecando una ghiotta occasione per l’Italia.

L’occasione più ghiotta per l’Italia arriva all’87′, quando Mane, da distanza ravvicinata, calcia alto su una respinta tedesca. La Germania ne approfitta immediatamente e all’88′ raddoppia con Kade, che infila Torriani con un preciso diagonale. Nel recupero, Komur chiude i conti segnando il 3-0 su assist dello scatenato Kade.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x