Vai al contenuto
×

L'Europa passa da Monza: Viola in emergenza, ma serve vincere

Italiano ancora senza Gonzalez e Bonaventura, anche Quarta è out. Serve però continuità per continuare a stare in alto

Solo lo straordinario Bologna, al momento, ha tolto al Monza l’etichetta di sorpresa di questo inizio di stagione. La formazione diretta da Palladino, infatti, è a metà classifica, e tallona da vicino il Torino, a pochi passi da Roma e addirittura Atalanta.

Ecco l’esatta dimensione della squadra che la Fiorentina affronterà questa sera in un posticipo che ha i contorni dell’Europa. Così scrive La Nazione. CONTINUITA'. Altri tre punti alimenterebbero le ambizioni europee, e vincere in trasferta su di un campo mai semplice certificherebbe la continuità tanto invocata proprio da Italiano.

sponsored

La Fiorentina infatti, è a digiuno da lungo tempo da una vittoria esterna. L’ultima, la più scintillante, è dell’8 ottobre scorso quando al ’Maradona’ i viola misero in piedi la migliore rappresentazione della stagione. Un 3-1 che ribadì la crisi del Napoli e al contempo sembrava aver spinto definitivamente la Fiorentina verso traguardi insperati.

Poi una serie di battute d’arresto, per certi versi immeritate, ma che sono state ’riequilibrate, anche con prestazioni non brillanti, ma redditizie, come contro il Verona.Per giocare anche bene ci sarà tempo. Ora contano i risultati, lo sa bene Italiano, che dovrà fare a meno di Bonaventura, Quarta e Gonzalez, mentre ritrova Duncan e Arthur, anche se quest'ultimo potrebbe avere un'autonomia limitata.

sponsored

Lascia un commento