 
																												
														
														
													L’iniziativa promossa da Lega Serie A porterà sui campi di tutti i Club una bandiera ucraina firmata dal Presidente Volodymyr Zelensky
È partito dall’Allianz Stadium di Torino, in occasione della Semifinale di andata della Coppa Italia Frecciarossa, Juventus-Inter, il messaggio di Pace della Lega Serie A, rappresentato dal viaggio che la bandiera ucraina farà negli stadi del massimo Campionato italiano percorrendo il nostro Paese.
Il prezioso vessillo è stato acquisito da Lega Serie A nel corso dell’asta benefica del 20 febbraio scorso organizzata dall’Associazione United Onlus, alla presenza dell’Ambassador di Lega Serie A e grande campione ucraino Andriy Shevchenko. La donazione della Lega Serie A servirà a finanziare la ricostruzione dello stadio della città di Irpin, per ridare una speranza ai ragazzi di quelle zone che sognano di tornare a praticare sport.
La prossima tappa sarà questa sera allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona dove si affronteranno Cremonese e Fiorentina per la seconda Semifinale di andata di Coppa. Nel corso delle prossime settimane la bandiera proseguirà in altri stadi di Serie A TIM il suo percorso di speranza e pace.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it