Connect with us

Focus

Le ultime dieci prime giornate della Fiorentina: 5 vittorie, 1 pareggio e 4 ko

Le ultime dieci prime gare di Serie A giocate dalla Fiorentina, che si appresta ad esordire nel campionato 2025-26 contro il Cagliari

Parte la Serie A 2025-2026. Per la Fiorentina sarà in trasferta il primo impegno ufficiale del campionato, col Cagliari.

ULTIME DIECI PRIME. L’anno scorso il debutto in campionato fu contro il Parma al Tardini, con pareggio per 1-1 coi gol di Man e Biraghi su punizione. Due anni fa fu vittoria 1-4 col Genoa a Marassi, coi gol di Biraghi, Nico, Bonaventura e Mandragora. Anche l’anno precedente la Fiorentina partì affrontando una neopromossa, in quel caso fu la Cremonese che venne battuta al Franchi 3-2. A segno andarono Bonaventura, Jovic e Mandragora su errore di Radu. Nella stagione precedente, la prima con Vincenzo Italiano in panchina, fu ko a Roma 3-1 coi giallorossi di Mourinho. A segno andò Milenkovic per i viola. Cinque stagioni fa, con Iachini in panchina, arrivò il successo al Franchi contro il Torino per 1-0. Gol vittoria di Castrovilli. Sei anni fa c’era Montella sulla panchina dei viola, con l’avventura in campionato di Rocco Commisso che partì in Serie A con un ko 3-4 contro il Napoli. Nel periodo di gestione Commisso, dunque, la Fiorentina ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte alla prima di Serie A.

Sette stagioni fa, con Pioli in panchina, la Fiorentina partì vincendo 6-1 contro il Chievo, per quanto la prima giornata fosse in calendario contro la Sampdoria a Genova (gara rinviata per il crollo del ponte Morandi). L’anno precedente fu ko 3-0 a San Siro contro l’Inter. Nel 2016-17 fu Juventus-Fiorentina alla prima giornata con Sousa in panchina, fu ko 2-1, mentre l’anno prima fu vittoria col Milan 2-0 al Franchi con reti di Marcos Alonso e Ilicic. Nelle ultime dieci prime gare di campionato, dunque, la Fiorentina ha ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 4 ko.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

1
0
Lascia un commento!x