Connect with us

News

Le Pagelle di VI.IT: Benassi ci prova, in ombra Chiesa e Veretout. Male Cholito e Pioli…

Il centrocampista è l’unico tra i viola a raggiungere la sufficienza. Per il resto della squadra una gara da dimenticare ma che deve far riflettere per il futuro

La Fiorentina perde contro la Juventus. Un netto 3-0, che in qualche maniera ci poteva stare visto l’enorme differenza di valore tecnico tra le due squadre.

Per la squadra di Pioli però, c’era uno stadio con oltre 40 mila persone che avrebbero meritato una prestazione diversa sul piano del carattere e della personalità. Invece, dopo cinque pareggi consecutivi è arrivata la sconfitta, e ancora è stato impossibile riuscire a segnare un gol.

LAFONT: VOTO 5. Forse un po’ troppo ‘lento’ sul tiro di Bentancur. Riesce a deviare il tiro di Chiellini ma poi la palla prende una strana traiettoria.

MILENKOVIC: VOTO 5,5. Nella prima parte di gara, oltre a marcare CR7 e Dybala, trova anche il tempo per una conclusione a rete di testa ma la palla finisce sopra la traversa.

PEZZELLA: VOTO 5,5. Torna dal primo minuto dopo l’infortunio muscolare ma sbaglia completamente l’uscita su Bentancur per il vantaggio bianconero. Molto bravo, invece, a inizio ripresa quando recupera bene su Cristiano Ronaldo.

VITOR HUGO: VOTO 5,5. In ombra rispetto alle ultime gare, sbaglia anche l’uscita sul rigore della Juventus. Ammonito, salterà la sfida contro il Sassuolo per squalifica.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Con Ronaldo o Cuadrado davanti è difficile superare la metà campo ed essere utile in fase offensiva.

BENASSI: VOTO 6. Suo il primo tiro viola dopo appena due minuti, ma la palla finisce di pochissimo a lato. Ci riprova, con un diagonale, a inizio secondo tempo ma non ha fortuna.

PJACA: VOTO 5 Entra al 17’st al posto di Benassi. Non pervenuto.

VERETOUT: VOTO 5,5. Rispetto ad altre gare qualche errore di troppo nell’impostare l’azione e nei passaggi. Sbaglia su Dybala sul primo gol della Juventus.

EDIMILSON F.: VOTO 5,5. Bravo a cercare di giocare in anticipo e in pressing, sfiora il gol su una ribattuta dentro l’area piccola. Non si risparmia ma fa il solito compitino.

CHIESA: VOTO 5,5. Cerca più volte Simeone con verticali e lanci lunghi, ma spesso la retroguardia bianconera capisce in anticipo. Gioca a ritmi più bassi rispetto al solito e trova lo spazio per tirare solo al 10’st.

SIMEONE: VOTO 4,5. Conferma il suo problema con il gol: al 35’ Benassi sbaglia il tiro, la palla arriva al Cholito che si ritrova davanti Szczesny ma sbaglia aggancio e tiro. Alla fine nemmeno un tiro in porta.

GERSON: VOTO 5. Gioca in maniera confusa, non produttiva. Spesso si scambia con Chiesa ma non riesce a entrare in partita.

THEREAU: VOTO S.V. Entra al 35’st al posto di Gerson.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. Recupera Pezzella e conferma la squadra di Bologna ma le gare contro la Juventus vanno giocate in altra maniera. Sul 3-0 perché inserire Thereau e non dare spazio a un giovane come Vlahovic, visto che il problema del gol è conclamato?

195 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

195 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

195
0
Lascia un commento!x