Padovani pronto da inizio 2025, intanto partiti i lavori propedeutici in Curva Ferrovia. I tifosi avversari saranno collocati in Maratona
Se il Comune di Firenze coprirà le spese, con uno sponsor, per adeguare il Padovani alla Serie A, resterà da capire dove giocherà la Fiorentina in attesa del completamento dello stadio provvisorio, previsto per inizio 2025. Sarebbero circa 5 mesi della prossima stagione. I viola si trasferiranno provvisoriamente fuori Firenze, oppure — rimodulando le cantierizzazioni stabilite nel bando per la ristrutturazione — resteranno al Franchi (causando un inevitabile allungamento dei tempi e dei costi per i lavori)? Da Palazzo Vecchio le bocche sono cucite, ma presto potrebbero esserci novità, scrive il Corriere Fiorentino.
OSPITI IN MARATONA. Intanto i lavori propedeutici in curva Ferrovia proseguono nei giorni senza partite (alcuni sono stati eseguiti in settimana). Quando sarà necessario installare un cantiere che impedirà la fruibilità della Ferrovia il Comune indicherà alla Fiorentina la data della presa in consegna della curva. Sarà necessario ricollocare il settore ospiti (verosimilmente in Maratona laterale) dove i tifosi avversari accederanno attraverso un percorso protetto. Venendo meno la capienza complessiva dell’impianto, i posti per gli avversari saranno proporzionalmente ridotti, ne basteranno circa 1.500.
Di
Redazione LaViola.it