La Fiorentina deve rilanciarsi dopo il ko di Bologna. Nel mese di dicembre in campionato ha realizzato una sola rete, col Cagliari
Come sottolinea La Gazzetta Dello Sport, la Fiorentina deve rilanciarsi dopo il ko di Bologna. Nel mese di dicembre in campionato la Fiorentina ha realizzato una sola rete, con il Cagliari, che porta la firma di un centrocampista, Danilo Cataldi. Moise Kean, il suo uomo più prolifico, non segna nel torneo da un mese: ultima firma il 24 novembre, contro il Como, e in generale nelle ultime quattro sfide (Cagliari, Lask, Bologna, Guimaraes) non ha avuto una gioia personale. Domani sera vuole tornare ad esultare.
In campionato Gudmundsson non fa centro dal 6 ottobre contro il Milan (ovviamente complice anche la sua lunga assenza per infortunio); Beltran è a digiuno dal 27 ottobre e Colpani dalla settimana ancora precedente. Ed è lui uno degli uomini chiamati ad incidere maggiormente, visto che in stagione ha segnato soltanto una doppietta a Lecce. Ancora fermi a 0 Kouame in 560’, Ikone in 478’ e Sottil in 265’.
C’è voglia e bisogno di ripartire, anche coi gol dei calciatori offensivi. Non solo Kean.
Di
Redazione LaViola.it