Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

L'arrivo della salma al Viola Park: ieri sera ad accoglierla dirigenti e prima squadra

Tutta la prima squadra, con Vincenzo Italiano, ha accolto ieri sera il feretro al Viola Park insieme alla dirigenza al completo

Prima una rosa scarlatta, adagiata sulle cancellate del Franchi. Poi accanto, pochi istanti dopo, un’altra bianca, pura come il ricordo che Firenze conserverà per sempre di Joe Barone. Le manifestazioni di cordoglio in città per la scomparsa del dirigente viola sono iniziate già nel primo pomeriggio di ieri, non appena la Fiorentina ha diffuso la nota che ha sancito l’epilogo più triste ma che un po’ tutti i tifosi avevano da qualche ora iniziato a presagire, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Non si è fatta attendere la replica anche nel quartier generale del Viola Park, dove le tre bandiere che campeggiano all’entrata dell’ingresso principale (quella di Firenze, della Fiorentina e dell’Italia) sono state ammainate a mezz’altezza mentre sul maxischermo dello stadio Curva Fiesole hanno preso a campeggiare alcune immagini di questi ultimi cinque anni del direttore generale, scatti emozionanti e senza tempo che faranno da cornice alla camera ardente pronta per essere aperta stamattina alle 9.

sponsored

La salma del dirigente italoamericano ha lasciato l’ospedale San Raffaele di Milano solamente alle 18 (questioni di natura burocratica ne hanno posticipato la partenza) ed ha raggiunto il training center all’ora di cena. Dentro il Viola Park la dirigenza al completo, Vincenzo Italiano e tutti i giocatori della prima squadra (salvo quanti sono impegnati in Nazionale).

sponsored

Fuori, oltre a una folta rappresentanza della stampa, qualche tifoso che si è lasciato andare a un più che spontaneo applauso non appena il carro funebre ha varcato il viale d’ingresso.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento