Grande dilemma Gonzalez, che però potrebbe partire dal 1′. In mezzo Arthur e Duncan, torna Quarta
Tanti cambi all’orizzonte per Italiano domani a Roma, rispetto alla gara di mercoledì in Coppa Italia contro il Parma. Il grande dubbio è però su Nico Gonzalez, chiamato a stringere i denti per il problema fisico accusato in settimana.
DIFESA. In porta rientrerà Terracciano: per ora è lui il portiere di campionato e del resto ha raramente deluso quest’anno. In difesa rientra Quarta, chiamato invece agli straordinari Kayode dopo i 120 minuti di mercoledì. A sinistra capitan Biraghi (con Parisi inizialmente in panchina),Milenkovic (favorito su Ranieri) invece al centro con il Chino.
CENTROCAMPO E ATTACCO. A centrocampo rientrano titolari Arthur e Duncan: sono loro due a dare le maggiori garanzie a Italiano. Il tecnico viola ritrova sulla trequarti Bonaventura, out mercoledì sera. Poi gli esterni, dove tutto ruota intorno a Gonzalez: se riuscirà a stringere i denti, partirà dall’inizio. Altrimenti pronto Ikoné. Ma se darà garanzie difficilmente Italiano rinuncerà a Nico. A sinistra invece Sottil, reduce da una settimana importante tra gol e assist. Davanti è aperto il ballottaggio tra Beltran e Nzola. Entrambi hanno dato segnali nelle ultime partite, ma l’impressione è che dopo i 120 minuti giocati dall’angolano in Coppa possa partire titolare l’argentino.
La probabile formazione di VI.IT: Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Sottil, Beltran.
Di
Marco Pecorini