×

Pagelle LaViola.it - Il fondo non arriva mai. De Gea, Ranieri e compagni infilati da Orban, Kean non segna

La Fiorentina sprofonda anche contro il Verona al Franchi. Fantasmi in mezzo al campo e in difesa, davanti viola spreconi

De Gea: 4. Il gol preso da Orban è un qualcosa che raramente si vede a questi livelli. Il fatto che l'errore lo faccia un campione come lui è ancora più grave. Il voto si alza per la repinta su Gagliardini, centrale ma vede sbucare all'ultimo il tiro.

Pongracic: 5. Balla con Orban e gli altri.

sponsored

Comuzzo: 5,5. Il migliore dietro, diversi interventi precisi.

Ranieri: 4. Messo malissimo su Orban che poi lo svernicia per il vantaggio. Colpisce una traversa ma poteva anche fare meglio con tutto lo specchio a disposizione. Esce dopo un'ora.

sponsored

(dal 61' Fortini: 4,5. Non entra bene come altre volte, ingenuo sul gol partita)

Dodo: 4. Irritante. Come spesso è successo in questi mesi. Si incaponisce in dribbling anche superflui, cross quasi mai pericolosi. Eppure avrebbe tanto spazio.

(dall'87' Viti: 4. Entra giusto in tempo per stare a tre metri da Orban che raddoppia)

sponsored

Mandragora: 5. Ci prova chiamando Montipò al tuffo nel primo tempo, poco altro.

(dal 61' Richardson: 5. Non entra benissimo, di sicuro non velocizza il gioco)

Fagioli: 5,5. Tra i migliori nonostante qualche errore grossolano. Ma mette due volte in porta Kean nel primo tempo con due lanci di 40 metri da applausi, ci prova con un tiro secco respinto sempre da Moise. Nella ripresa è lui a creare in qualche modo l'occasione del pari, poi ci prova su punizione tentando di sorprendere Montipò e per poco non ci riesce.

(dall'86' Ndour: sv)

Sohm: 4. Non dà niente, né in copertura né in avanti quando sbaglia troppe scelte.

(dal 68' Dzeko: 5. Prova a lavorare per la squadra, ma senza essere pericoloso in area)

Parisi: 5. Qualche incursione qua e là, senza però creare pericoli.

Gudmundsson: 4. Nel primo tempo dà l'impressione di essere più nel vivo ma concretizza poco, la cosa migliore la fa quando manda Kean verso la porta ad inizio ripresa. Nel finale però tenta inspiegabilmente un assist per Moise invece di calciare davanti a Montipò.

Kean: 4,5. Lotta sì, e ci mancherebbe. Ma servirebbe segnare: con 4 ottime occasioni non ne mette dentro una, per fortuna sull'ultima Nunez ci mette del suo mettendosela in porta. La prima volta alto di poco davanti al portiere, la seconda centra Montipò. Poi si trova sulla traiettoria di Fagioli, come successo con Dzeko contro la Dinamo e a Torino. Nella ripresa ancora impreciso due volte, mentre per il resto finisce quasi sempre per incaponirsi in azioni individuali.

All. Vanoli: 4. Dura parlare di tattica, di 3-5-2 (perché riproporlo ancora?), di sostituzioni, quando la squadra risponde così sul campo. Una Caporetto su tutta la linea, e l'allenatore ci mette chiaramente del suo.


Lascia un commento