Il fischietto romano dirigerà per la prima volta una sfida della Viola. Designazione ‘invertita’ rispetto a Cagliari-Fiorentina di un anno fa.
Sarà Federico La Penna di Roma 1 ad arbitrare Cagliari-Fiorentina. Per il fischietto romano sarà la prima partita diretta dei viola: era stato designato per Udinese-Fiorentina del 4 marzo 2018, ma la gara fu rinviata (e poi affidata a Banti) dopo la tragica scomparsa del Capitano Davide Astori. Al Var, domenica, ci sarà Doveri: curiosità, per Cagliari-Fiorentina dello scorso campionato (2-1) la designazione era ‘invertita’, visto che c’era Doveri come arbitro e La Penna al Var.
PRECEDENTI. Al Cagliari La Penna non porta certo bene: con il fischietto romano i sardi hanno raccolto un pareggio e tre sconfitti in quattro incroci. Quest’anno La Penna ha diretto 6 partite di Serie A, l’ultima lo scorso weekend con Bologna-Inter 1-2, e le polemiche per il rigore assegnato a Lautaro Martinez che ha portato alla vittoria i nerazzurri. Partite elettrizzanti anche Juve-Verona e Parma-Torino: in entrambe ha assegnato due rigori e sventolato un cartellino rosso.
Di
Redazione LaViola.it