La sfida contro i belgi di giovedì potrebbe eguagliare il record stagionale per la Conference League
Dopo la delusione della sconfitta precedente, sia i giocatori di Italiano che i tifosi viola sono determinati a ripartire con rinnovato slancio e convinzione. Sebbene non ci sia la finale di Coppa Italia in programma, ci sono ancora numerosi appuntamenti importanti da affrontare. Il primo di essi è la sfida contro il Sassuolo, in programma domani sera al Franchi, dove la Fiorentina avrà bisogno del sostegno appassionato della sua tifoseria, come scrive La Nazione.
Attualmente, si prevede la presenza di circa 22.000 spettatori sugli spalti, con l’obiettivo di raggiungere quota 25.000.
Nel frattempo, la vendita dei biglietti per la semifinale d’andata di Conference League contro il Club Bruges sta procedendo a buon ritmo. Finora sono stati venduti oltre 15.000 biglietti, con ancora una settimana a disposizione per aumentare questo numero.
Il picco di presenze in Europa League in questa stagione è stato raggiunto durante il playoff di agosto contro il Rapid Vienna, con 25.000 spettatori presenti. Anche per la gara di ritorno contro il Bruges c’è un crescente fermento. Una volta ottenuta la certezza di poter viaggiare (dopo i timori di un’eventuale sanzione UEFA a seguito dei fumogeni lanciati a Plzen), molti tifosi inizieranno anche ad organizzare la trasferta in Belgio.
Di
Redazione LaViola.it