Qualche dubbio sul contatto in area tra il difensore viola e l’attaccante rossoblu. Ma per arbitro e Var niente rigore
La moviola dei quotidiani della gara del Dall’Ara tra Bologna e Fiorentina:
Corriere Dello Sport: Voto 6.5 Non molto complicata la partita di Di Bello. 31 falli fischiati (comunque in media), e 4 gialli. Resta il dubbio su un episodio, in chiusura di primo tempo: sul colpo di testa di Orsolini (miracolo di Lafont), Vitor Hugo affonda Santander, saltandogli senza senso sulle spalle. L’intervento del giocatore viola è molto scomposto, per nulla giustificabile con la dinamica dell’azione: Vitor Hugo salta senza che il pallone sia nei pressi e atterra sulla schiena di Santander che viene schiacciato a terra. Né Di Bello né il VAR (Giacomelli) hanno mosso un dito.
Nazione: Voto 6 Due episodi dubbi in area di rigore (uno per squadra), in realtà poche proteste e la Var resta quieta per assenza di indizi gravi. Di Bello arbitra in scioltezza e molto all’inglese, senza doversi confrontare con problemi seri.
Gazzetta Dello Sport: Voto 5.5 Voto da condividere anche con il Var Giacomelli: vista la tendenza delle ultime giornate, perché non rivedere il contatto Hugo-Santander? Sfuggono al suo controllo anche altre situazioni.

Di
Redazione LaViola.it