Connect with us

Rassegna Stampa

La Moviola: dubbi su Izzo-Martinez Quarta in area Monza. Parisi ammonito, ma…

I voti per l’arbitro Zufferli in Fiorentina-Monza: riesce a tenere la partita in mano, qualche episodio qua e là non chiaro

Sul limite della sufficienza l’arbitro Zufferli in Fiorentina-Monza. Voto 6 dal Corriere dello Sport: “Tiene la partita Zufferli, all’ottava partita in Serie A della carriera (la quinta in questa stagione). Qualche sbavatura dal punto di vista disciplinare (manca, ad esempio, un giallo per Mandragora per il fallo in ripartenza su Akpa Akpro), la partita ad un certo punto si è innervosita, sembrava potergli scivolare dalle mani, è riuscito a raddrizzarla. Resta un dubbio sul contatto Izzo-Martinez Quarta. La chiude con 23 falli fischiati e 2 cartellini gialli”.

“Rischioso l’intervento di Izzo ai danni di Martinez Quarta: il difensore del Monza, a pallone lontano, va per abbracciare l’avversario, il braccio destro è chiaramente attorno al collo, un intervento che non ha un senso. Zufferli fa giocare, il VAR non può mettere bocca, però il contatto c’è e non è di gioco. Ok il gol di Djuric: non c’è fallo sul colpo di testa su Martinez Quarta. Ok anche la rete di Nico Gonzalez: Pablo Mari, Izzo e Bondo lo tengono in gioco sul cross di Barak. Giallo per simulazione per Parisi, affrontato in area dopo una serpentina da Izzo: c’è un contatto fra la gamba sinistra del difensore e la destra del viola, sicuramente poco per dire rigore, ma perché se non è penalty è automaticamente simulazione?”.

Voto 6,5 dalla Gazzetta dello Sport: “Non c’è fallo di Djuric sull’1-0, bravo a non dare rigore al 40′: Izzo sfiora il pallone ma soprattutto non tocca Parisi, giusto il giallo. Nella ripresa controlla senza eccessi una gara che non si scalda in modo particolare”.

Voto 5,5 dalla Nazione: “Non pare in una serata indimenticabile e la sensazione è confermata che le lamentele arrivano da entrambe le parti. Pare perdere il controllo della gara quando non riesce a gestire le interruzioni per soccorrere i giocatori a terra dopo uno scontro. Eccessiva l’ammonizione a Parisi, accusato di simulazione”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x