Chieste informazioni per il difensore classe 1997 che potrebbe lasciare l’Argentina per una cifra inferiore ai 10 milioni.
Nella giornata di ieri Tuttomercatoweb.com e Fox Sports Argentina hanno riportato l’interesse della Fiorentina per il difensore centrale del San Lorenzo, Marcos Senesi. Un profilo che era già stato accostato ai viola nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stato un contatto tra i due club ma al momento non è stata presentata nessuna offerta. Un interesse che si aggiunge a quello di altri club europei come Parma, Sporting Lisbona, Celta Vigo e Leganes. Il classe 1997 è un profilo che Pradè conosce molto bene dato che lo aveva visionato già nel 2017 quando era il direttore sportivo della Sampdoria e il giocatore era reduce dal Mondiale U20 da capitano della nazionale argentina.
Senesi è un giocatore da tenere in considerazione per quanto riguarda la difesa viola, dato che corrisponde all’identikit tracciato da Montella e a certificare ciò c’è il fatto che nella sua esperienza al San Lorenzo ha relegato costantemente l’ex viola Gonzalo Rodriguez alla panchina. Inoltre al ventiduenne resta un anno di contratto con gli azulgrana e ha una clausola rescissoria di 12 milioni di dollari (circa 10 milioni di euro), ma potrebbe partire anche per un’offerta inferiore. Altro aspetto da non trascurare è che il giocatore è in possesso del passaporto italiano.
Di
Mattia Zupo