Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Kouame, 10 minuti per tornare a segnare dopo 217 giorni: rotto il tabù trasferte

Secondo gol stagionale per l'attaccante ivoriano, che ha sbloccato la gara di Salerno con un bel colpo di testa. Dedicato a Barone

Perché se Christian Kouame era l’unico attaccante disponibile, non è partito titolare? «Era stanchissimo», ha spiegato Vincenzo Italiano al 90’. «Abbiamo preferito non rischiarlo, sfruttando quei pochi minuti che aveva nelle gambe».

Va anche detto che se l’ivoriano avesse giocato dall’inizio, non ci sarebbe stato nessuno in grado di incidere entrando dalla panchina, in un tardo pomeriggio di primavera in cui i giocatori con più classe (Beltran, Belotti, Bonaventura e Nico Gonzalez) erano rimasti fuori per recuperare da acciacchi, botte e infortuni.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. IN 10 MINUTI. Quella di giocarsi la carta Kouame per spezzare la resistenza della Salernitana è stata una mossa quindi una mossa che a prescindere ha dato i suoi frutti. Kouame ha messo piede sul prato al 70’ al posto di Castrovilli e immediatamente ha avuto una chance per sbloccare il match, neutralizzata però da Ochoa.

Poco male perché all’80’, dieci minuti esatti dopo il suo ingresso, Kouame ha davvero portato la Fiorentina in vantaggio. Cross dalla trequarti di Ranieri degno di un trequartista e colpo di testa che ha lasciato di sasso il difensore Pellegrino.

sponsored

DEDICA E RISCATTO. «Lo dedico a Joe Barone» il pensiero dell’attaccante viola a fine gara, aggiungendo significato a un gol di per sé già pesante. Per la squadra, che ha vinto per la prima volta in trasferta nel nuovo anno. Lontano dal Franchi, infatti, finora era stato uno strazio.

Solo 3 gol segnati prima della vittoria di ieri, con la Fiorentina che alla vigilia si presentava con il peggior attacco in trasferta del 2024. Dal successo di misura a Monza del 22 dicembre erano arrivati soltanto due pareggi (lo 0-0 col Torino e l’1-1 nel derby con l’Empoli) e addirittura quattro sconfitte contro Juventus, Bologna, Lecce e Sassuolo.

sponsored

Un gol importante per Kouame,tornato a segnare a più di 217 giorni di distanza: l'ultimo centro il 17 settembre con l'Atalanta.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento