Connect with us

Rassegna Stampa

Juve, Arthur migliora: può esserci contro i viola. Allarme rientrato per De Ligt

Il centrocampista brasiliano anticipa i tempi di recupero: può colmare in parte l’emergenza in mezzo per Allegri. Nessun problema muscolare per l’olandese

Arthur anticipa i tempi di recupero e si candida per tornare in campo già contro la Fiorentina. La decisione finale verrà presa domani, cioè a Pasquetta, ma i segnali delle ultime ore inducono all’ottimismo per Allegri in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì. Il centrocampista brasiliano, infortunatosi in settimana nel corso dell’allenamento alla Continassa (trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra), sembrava dovesse alzare bandiera bianca non soltanto per la gara di ieri pomeriggio contro il Bologna, ma anche per quella contro i viola. I miglioramenti delle ultime 48 ore hanno invece portato tanto Allegri quanto lo staff juventino a pensare positivo. Così scrive Tuttosport.

EMERGENZA. L’incontro di mercoledì è un crocevia determinante per la Juve, che fatica in campionato e ‘rischia’ di chiudere senza titoli. In mezzo al campo sono fuori McKennie e Locatelli, con il Bologna Allegri ha riproposto Danilo davanti alla difesa con Rabiot e Cuadrado mezzali. Anche Zakaria non è al massimo ed è entrato ieri solo nel finale. Per questo il recupero anche part-time di Arthur sarebbe importante per i bianconeri.

ALLARME RIENTRATO. De Ligt ieri ha abbandonato il campo al 14′ della ripresa, lasciando il posto a Bonucci. Inizialmente l’espressione sofferente dell’ex Ajax ha fatto pensare a un fastidio muscolare, con conseguente rischio defezione per la semifinale di Coppa Italia. Allarme rientrato nel post partita: De Ligt ha avuto soltanto un problema di stomaco e recupererà per la partita di mercoledì contro i viola.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x