Vai al contenuto
×

Pagelle LaViola.it - Dodo e Fortini si addormentano, Kean innocuo. La Fiorentina si ferma ancora

La Fiorentina perde anche lo scontro diretto di Parma. Male in mezzo al campo, soliti errori dietro e davanti

De Gea: 6. Attento sul tiro di Ondrejka nel primo tempo, non riesce ad arrivare sull'1-0.

Dodo: 5. Due-tre cross buoni nel primo tempo, nella ripresa così e così ma soprattutto si addormenta sull'1-0.

Comuzzo: 6. Duella con Pellegrino per tutta la partita, quando va uomo su uomo gli concede poco. Anche sul gol lo limita, il problema sono gli altri dietro di lui. Sua poi l'occasione più importante della partita, quando sulla sua girata Corvi si esalta.

sponsored

(dall'86' Kouadio: sv)

Pongracic: 5,5. Chiamato fuori posizione sul gol partita, non sempre impeccabile.

Viti: 5,5. Inizia con qualche imprecisione, dalla sua parte il Parma spinge poco ma riesce a fare il giusto anche quando si spinge in avanti.

sponsored

(dal 46' Fortini: 5. Corresponsabile con Dodo del taglio di Sorensen non assorbito da nessuno. Davanti fa un po' poco, anche se un suo piazzato viene deviato dal difensore prima di Corvi)

Parisi: 5,5. Meno esplosivo delle ultime uscite, parte a destra e poi va a sinistra. Crea poco però.

sponsored

(dal 75' Gosens: 6. Finalmente rientra in campo, unica notizia discreta del sabato pomeriggio)

Mandragora: 5. Un paio di conclusioni fuori misura, meno dinamico e preciso di altre occasioni.

(dal 62' Piccoli: 5,5. Dà più peso all'attacco, ma dopo una girata a lato spreca clamorosamente in tuffo una ghiotta occasione)

Fagioli: 5,5. Buon primo tempo sul corto e sul lungo, nella ripresa molto meno preciso con alcuni palloni persi sanguinosi (come quando Pellegrino arriva davanti a De Gea). Un tiro alto nel finale.

Ndour: 5. Alcune cose discrete, come quel diagonale respinto dal portiere (anche se era fuorigioco), altre meno. Gioca più largo a sinistra che mezz'ala, spesso perdendosi.

(dal 75' Sohm: 5. Entra male, perde palloni e non dà niente nel finale)

Gudmundsson: 5,5. Primo tempo troppo distante da Kean, arretra parecchio per prendersi palloni. Nonostante ciò ha un paio di palloni buoni in area che non riesce a concretizzare. Nella ripresa si allarga di più, gioca molti palloni, come quando serve Piccoli solo di testa in area, o con il diagonale respinto da Corvi nel recupero.

Kean: 4,5. Non trova mai la porta, due volte di testa fuori nel primo tempo, altri sprechi nella ripresa, come quando tira a lato tiro per dritto invece di servire Piccoli solissimo al centro.

All. Vanoli: 4,5. Altro che riprova, la Fiorentina naufraga anche a Parma. Nei 100 minuti qualcosa si è visto, così come le tante occasioni dei padroni di casa che potevano chiudere prima il match. Ma resta il fatto che la Viola perde un altro scontro diretto che pesava come un macigno per la rincorsa salvezza. Soliti errori dietro e davanti, così è dura.


Lascia un commento