Vai al contenuto
×

CorFio – L'attesa di Paratici 'salva' Vanoli. Numeri horror, altro che svolta

Vanoli non è riuscito a cambiare la rotta dopo Pioli: tanti scontri diretti persi, nessuna risalita

Più sconfitte (10) che punti (9). Paolo Vanoli non è riuscito a invertire un trend che aveva condotto la Fiorentina in zona retrocessione fin dalle primissime giornate. Così scrive il Corriere Fiorentino.

BILANCIO NEGATIVO. Chiamato a raccogliere l’eredità di Pioli, con una squadra ultima e un bilancio di 4 pareggi e 6 sconfitte, con 7 gol segnati e 16 subiti (per una media di 0,4 punti, 0,7 reti segnate e 1,6 subite), Vanoli ha fin qui traghettato la Fiorentina a un bottino di 5 punti in 7 giornate, con 10 gol segnati — 5 dei quali nell’unica vittoria ottenuta contro l’Udinese — e 12 subiti (per una media di 0,71 punti, 1,42 gol segnati e 1,71 subiti), numeri ulteriormente inaspriti dal solo punto ottenuto nei tre scontri diretti con Genoa, Verona e Parma. Non vanno meglio le cose in Europa dove Vanoli ha guidato la squadra in tre partite, raccogliendo due sconfitte e una vittoria e chiudendo il girone di Conference al 15° posto. 

sponsored

IN ATTESA. La posizione dell’allenatore, nonostante numeri decisamente impietosi, non appare però al momento in discussione. La società gigliata, in silenzio stampa da tempo, ha informalmente confermato Vanoli anche dopo la sconfitta di Parma per due motivi di diversa valenza: da un lato perché l’attuale tecnico non viene ritenuto il solo responsabile per gli attuali risultati, dall’altro perché la Fiorentina attende di sbloccare l’arrivo in dirigenza di Fabio Paratici. La sensazione è che possa infatti essere l’attuale dirigente del Tottenham, una volta liberatosi del contratto con gli Spurs, l’ago della bilancia per il futuro di Vanoli e per le valutazioni su un eventuale sostituto, con la Fiorentina che deve peraltro fare ancora i conti con il ricco contratto triennale firmato da Pioli la scorsa estate.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE