Connect with us

Rassegna Stampa

Jovic e Sottil protagonisti in amichevole contro il Trento: anima e gol della Fiorentina

Sottil

Piegato il Trento (4-1), segna subito Zurkowski, nella ripresa deviazione killer del centravanti serbo entrato da poco

Con le idee ancora più chiare. E gli automatismi che, pian piano, stanno iniziando sempre più ad oliarsi la Fiorentina ha affondato 4-1 il Trento nella terza e penultima uscita amichevole del ritiro di Moena. Dove al netto di una difesa rivoluzionata e di qualche acciaccato di troppo (Gonzalez è ancora alle prese con i problemi di cervicale), i viola hanno confermato il loro percorso di crescita. Salendo a quota 24 gol segnati nella fase si preparazione in Trentino. Con, da ieri, undici marcatori diversi. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Può sorridere convinto Vincenzo Italiano. Che rispetto alle due vittorie nel triangolare della scorsa settimana contro Olginatese e Sanvitese ha potuto apprezzare in un test più attendibile le prove di alcuni singoli. Fino ad oggi, per un motivo o per un altro, rimasti nelle retrovie.

RICKY AL TOP

Su tutti Riccardo Sottil. Mattatore del match del Benatti di fronte a 2.000 spettatori, che ha spaccato pronti-via la partita con un paio di accelerazioni tipiche del suo repertorio. E ha poi regalato il gesto tecnico più bello del pomeriggio. E’ stata infatti dell’esterno la punizione all’incrocio dei pali che, poco prima della mezz’ora di gioco, ha permesso ai viola di raddoppiare. Chiamando all’applauso anche un divertito Serse Cosmi, presente in tribuna.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la copertina se l’è invece presa ancora Luka Jovic. Il più atteso della giornata assieme al neo arrivato Dodô. Sono bastati soli 7’ al serbo per entrare in campo e, con un tiro deviato, chiudere i conti di una partita mai in discussione. Ma che ha visto la Fiorentina incassare la sua prima rete del ritiro. Con Belcastro che subito dopo la doppietta personale di Sottil ha reso meno amaro il ko del Trento.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x